Libro Tutti i fiori di Parigi, il romanzo di Sarah Jio: trama, recensioni e uscita
Daily / News - 01 December 2022 09:30
Tutti i fiori di Parigi, un romanzo sull'amore
Tutti i fiori di Parigi, esce nella sua edizione italiana il romanzo di Sarah Jio, autrice bestseller del New York Times e USA Today.
La narrazione segue una storia al presente e una ambientata nel passato. Siamo a Parigi. Dopo un brutto incidente in biciletta, Caroline Williams si risveglia in ospedale. Non ha ricordi tranne alcune immagini confuse.
Di ritorno nell'appartamento in affitto, Caroline trova nascosto di un armadio alcune lettere scritte da una giovane donna di nome Céline al suo innamorato - l'appartamento potrebbe nascondere un passato oscuro. Lei e Céline potrebbero avere in comune molto più di quanto possa immaginare.
A colazione in un ristorante stranamente familiare, il proprietario Victor, cerca di fare amicizia con lei. Con l'aiuto di Victor, Caroline cerca i tasselli della sua vita provando una sensazione di dolore: a quali tristi eventi sono legate quelle emozioni?
Nel 1943 Parigi è occupata dai nazisti, Céline è rimasta vedova. Insieme alla figlia e al padre gestisce un negozio di fiori. Tuttavia, un ufficiale tedesco scopre le origini ebraiche, Céline deve disperatamente proteggere i suoi cari - almeno la vita della figlia.
Debbie Macomber, autrice bestseller del New York Times, scrive del romanzo: "Una storia avvincente e realistica di due donne, distanti decenni nel tempo, ma che trovano entrambe il modo di trionfare sull'oscurità che minaccia le loro vite".
Musings of the Well Read: "Una storia d'amore e di perdita di struggente bellezza...".
Christina Baker Kline, nota autrice bestseller, sottolinea: "Sarah Jio intreccia passato e presente in questo romanzo di grande leggibilità sull'amore, la gratitudine e il perdono".
Tutti i fiori di Parigi sarà disponibile il 10 gennaio 2023 per l'editore TRE60.
© Riproduzione riservata