Libro thriller Morte in Alabama: un nuovo enigma per Alex Cross
Libri / News - 21 September 2024 08:30
Potere e corruzione sono due elementi centrali della trama
James Patterson torna con un nuovo thriller mozzafiato, Morte in Alabama, che vede protagonista ancora una volta il celebre detective e psicologo Alex Cross. Questa volta, Cross si trova a indagare su un duplice omicidio che scuote l'élite di Washington e lo porta a svelare segreti nascosti tra potere e corruzione.
Potere e corruzione sono due elementi centrali della trama
La trama prende avvio quando Kay Willingham, una celebre filantropa, e Randall Christopher, rispettabile preside con ambizioni politiche, vengono ritrovati senza vita in una lussuosa Bentley decappottabile. L'apparente incontro segreto tra i due finisce in tragedia, con il motore dell’auto ancora acceso e i corpi crivellati di colpi. Questa scena scioccante diventa presto la notizia del giorno, ma per Alex Cross rappresenta molto di più: Kay era una sua vecchia conoscenza, forse qualcosa di più, e il caso lo colpisce da vicino.
Mentre Washington è alle prese con una serie di attacchi e manifestazioni violente che urlano ‘morte ai ricchi’, Cross si trova coinvolto in una spirale di segreti e inganni che lo porterà fino all'Alabama. Qui, scavando nei lati più oscuri della vita di Kay Willingham, scopre un intricato labirinto di menzogne, corruzione e intrighi che minaccia di sopraffarlo. Patterson intreccia una trama avvincente e ricca di suspense, in cui nulla è come sembra e dove ogni verità scoperta porta a nuovi enigmi. Alex Cross dovrà usare tutta la sua astuzia e le sue abilità investigative per risolvere un caso che si rivelerà più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato.
© Riproduzione riservata