Libro thriller 56 giorni: la psicologia claustrofobica di Catherine Ryan Howard
Un amore nato tra le incertezze della pandemia

Un incontro casuale, un amore nato nell’ombra del lockdown e un cadavere in decomposizione: 56 giorni di Catherine Ryan Howard è un thriller psicologico che gioca con la percezione della realtà e con la paura dell’ignoto, sfruttando il clima di isolamento e incertezza della pandemia per costruire una storia piena di tensione e colpi di scena.
Un amore nato tra le incertezze della pandemia
Tutto ha inizio 56 giorni prima, quando Ciara e Oliver si incontrano per caso in un supermercato di Dublino. Tra loro scatta immediatamente una scintilla e, in pochi giorni, iniziano a frequentarsi. Ma il destino sta per metterli alla prova: il Covid-19 è appena arrivato in Irlanda e il lockdown minaccia di separarli prima ancora che la loro relazione possa davvero sbocciare.
35 giorni prima, Oliver propone a Ciara una soluzione inaspettata: vivere insieme nel suo appartamento per non dover affrontare la separazione imposta dalle restrizioni. Una proposta avventata? Forse, ma Ciara accetta senza esitazione. Per lei, è un’opportunità per sfuggire al controllo della sua famiglia e dei suoi amici. Per Oliver, invece, è l’unico modo per tenere nascosta la sua vera identità.
Oggi, l’appartamento di Oliver è teatro di un macabro ritrovamento: un cadavere in decomposizione. Gli investigatori sanno che il lockdown ha reso impossibile qualsiasi contatto con l’esterno e che l’assassino, con ogni probabilità, si nasconde proprio lì dentro. Ma riusciranno a scoprire la verità, o il caos della pandemia ha reso possibile il delitto perfetto?
56 giorni si distingue per la sua narrazione claustrofobica e per l’intelligente costruzione del mistero. Catherine Ryan Howard trasforma il periodo della pandemia in un’arma narrativa, sfruttando la solitudine, la paura e l’isolamento per creare un’atmosfera inquietante e carica di tensione. Il lettore si trova intrappolato tra le mura dell’appartamento, mentre la storia si dipana attraverso punti di vista multipli e flashback che rivelano, poco a poco, i segreti nascosti dietro l’apparente normalità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640

Film thriller Play Dirty con Mark Wahlberg e LaKeith Stanfield
In uscita su Prime Video

Matthew McConaughey e Cole Hauser protagonisti di una nuova serie tv
In uscita su Netflix

Serie tv drama The Waterfront si conclude con la stagione 1
Netflix rinuncia a una nuova stagione

Film thriller The Woman in Cabin 10 con Keira Knightley: trama cast e uscita
In uscita su Netflix