Libro Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing: A Memoir di Matthew Perry

Daily / News - 18 October 2022 11:30

Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing: A Memoir, in uscita a novembre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tv show Femicide. Nel nome delle donne - video

Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing: A Memoir, l'atteso libro di Matthew Perry esce il 1° novembre. L'edizione originale in inglese - copertina rigida - conta 256 pagine ed è pubblicata dall'editore Flatiron Books.

"Sono state scritte tante cose su di me in passato", ha detto l'attore: "Ho pensato che fosse giunto il momento che la gente sentisse parlare di me. Gli alti sono stati alti, i bassi sono stati bassi".


Serie tv Friends The Reunion


L'editore Flatiron Books aveva già annunciato il libro sarebbe stato scritto dall'interprete di Chandler in Friends con la schiettezza che contraddistingue Perry - anche riguardo i momenti bui che ha attraversato.
Tramite comunicato l'editore aveva anticipato alcuni argomenti tratti nel memoir - il backstage della sit com più amata di sempre e la battaglia contro la dipendenza.

Megan Lynch di Flatiron Books rivelava in un comunicato stampa nel secondo anno di pandemia, l'interesse per il progetto: "Abbiamo bisogno di umorismo, di catarsi e di essere d'accordo su qualcosa - e la straordinaria storia di Matthew, raccontata con la sua voce inimitabile, è quella cosa (...) Il libro di Matthew ha un potenziale ineguagliabile per unire le persone, il che è particolarmente galvanizzante in questo momento di isolamento e divisione".

Nello speciale Friends: The Reunion targato HBO Max, l'attore aveva condiviso il peso della pressione e delle responsabilità sulle spalle del suo iconico personaggio della sit com che macinava numeri da record per ascolti.

Nel memoir l'attore racconta episodi inediti, dentro e fuori dal set, senza tralasciare di chiarire certe vicende rese note parzialmente. La narrazione porta un potente messaggio di speranza e persistenza. "Ciao, mi chiamo Matthew, anche se forse mi conoscete con un altro nome. I miei amici mi chiamano Matty. E dovrei essere morto" - così inizia il memoir di Matthew Perry.



Dall'infanzia al successo, dalla dipendenza alla guarigione. Matthew è un bambino di genitori separati che si divide tra Montreal e Los Angeles. A 14 anni è una promessa del tennis in Canada. A 24 anni gira il pilot di Friends e ottiene la parte di Chandler. Umorismo e candore sono le cifre stilistiche del libro di Matthew Perry - una famiglia divisa, il desiderio di riconoscimento, il successo e il vuoto dentro di sé.
Il complicato percorso verso la sobrietà ha donato quella pace interiore a lungo cercata - la lotta contro la dipendenza è stata lunga e l'attore spiega ciò che l'ha alimentata, nonostante apparentemente avesse tutto.
Infine, c'è spazio anche per gli episodi riguardo ai suoi compagni di avventura, co-protagonisti, di Friends.

Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing è tra i libri più attesi di questo fine 2022 - una mano tesa a chiunque stia lottando con la sobrietà e una testimonianza di affetto per tutti i fan.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon