Film più visti della settimana: ‘Halloween Ends’ e ‘Till' sono le novità
Cinema / News - 18 October 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 14 al 16 ottobre 2022 vede al primo posto la novità Halloween Ends (40,050,355 dollari): dopo la morte dell’assassino Michael Myers, Laurie Strode pare aver raggiunto una stabilità. Ma un nuovo killer comincia a seminare terrore (leggi la classifica precedente).
Smile e Lyle, Lyle, Crocodile
Al secondo posto scende Smile (71,332,255 dollari): la dottoressa Rose Cotter assiste a un incidente che ha coinvolto un paziente, e così inizia a vivere eventi spaventosi cui non riesce a dare una spiegazione. Al terzo scende Lyle, Lyle, Crocodile (22,709,693 dollari): la famiglia Primm si trasferisce a New York, ma il figlio Josh fatica ad adattarsi alla città, alle nuove compagnie e alla scuola. Quando conosce Lyle, un coccodrillo canterino, la situazione cambia.
The Woman King e Amsterdam
Al quarto staziona The Woman King (59,750,406 euro): nel 19° secolo, il regno di Dahomey ha un’unità di guerrieri soprannominata Agojie. L'impero coloniale francese insidia il regno, e il generale Nanisca si occupa di formare alla lotta una nuova generazione di donne. Al quinto scende Amsterdam (11,830,844 dollari): negli anni '30, tre amici - un medico, un'infermiera e un avvocato - assistono a un omicidio, ma al contempo risultano essere tra i primi sospettati. Si addentrano così in una delle trame più sinistre della storia americana.
Per trovare un’altra novità occorre giungere al diciottesimo posto con Till (242,269): nel 1955, dopo che Emmett Till è assassinato in un linciaggio brutale, sua madre giura di smascherare il razzismo che risiede dietro l’attacco, e far condannare le persone artefici del crimine. Al ventitreesimo c’è Decision to Leave (96,200): un detective indaga sulla morte di un uomo avvenuto in montagna, e nel corso della sua ostinata investigazione incontra la sua misteriosa moglie.
© Riproduzione riservata