Film più visti della settimana: ‘Halloween Ends’ e ‘Till' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 14 al 16 ottobre 2022 vede al primo posto la novità Halloween Ends (40,050,355 dollari): dopo la morte dell’assassino Michael Myers, Laurie Strode pare aver raggiunto una stabilità. Ma un nuovo killer comincia a seminare terrore (leggi la classifica precedente).
Smile e Lyle, Lyle, Crocodile
Al secondo posto scende Smile (71,332,255 dollari): la dottoressa Rose Cotter assiste a un incidente che ha coinvolto un paziente, e così inizia a vivere eventi spaventosi cui non riesce a dare una spiegazione. Al terzo scende Lyle, Lyle, Crocodile (22,709,693 dollari): la famiglia Primm si trasferisce a New York, ma il figlio Josh fatica ad adattarsi alla città, alle nuove compagnie e alla scuola. Quando conosce Lyle, un coccodrillo canterino, la situazione cambia.
The Woman King e Amsterdam
Al quarto staziona The Woman King (59,750,406 euro): nel 19° secolo, il regno di Dahomey ha un’unità di guerrieri soprannominata Agojie. L'impero coloniale francese insidia il regno, e il generale Nanisca si occupa di formare alla lotta una nuova generazione di donne. Al quinto scende Amsterdam (11,830,844 dollari): negli anni '30, tre amici - un medico, un'infermiera e un avvocato - assistono a un omicidio, ma al contempo risultano essere tra i primi sospettati. Si addentrano così in una delle trame più sinistre della storia americana.
Schede
Per trovare un’altra novità occorre giungere al diciottesimo posto con Till (242,269): nel 1955, dopo che Emmett Till è assassinato in un linciaggio brutale, sua madre giura di smascherare il razzismo che risiede dietro l’attacco, e far condannare le persone artefici del crimine. Al ventitreesimo c’è Decision to Leave (96,200): un detective indaga sulla morte di un uomo avvenuto in montagna, e nel corso della sua ostinata investigazione incontra la sua misteriosa moglie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita