Libri Massimo Recalcati, Federico Rampini e Roberto Costantini: le nuove uscite di settembre
L'ora di lezione di Massimo Recalcati, Rete Padrona di Federico Rampini e Il male non dimentica di Roberto Costantini: l'appuntamento in libreria con le nuove uscite di settembre.
Massimo Recalcati nuovo libro. Con settembre arrivano le nuove uscite in libreria: Massimo Recalcati suscita curiosità con l'ultimo libro, uscito ieri, L'ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento (Einaudi) dedicato a un mestiere difficile in un'epoca orfana dei punti riferimenti tradizionali. Ma il miracolo può accadere come è successo a Recalcati, studente dell'Istituto Agrario nella periferia di Milano durante gli anni Settanta: "salvato" dalla lezione di una giovane professoressa di lettere capace di dilatare la prospettiva degli orizzonti.
Federico Rampini Rete Padrona. Amazon, Apple, Google & co. Il volto oscuro della rivoluzione digitale. In arrivo oggi, invece, è il nuovo libro di Federico Rampini che con Rete Padrona (Feltrinelli) ci guida lungo la vertiginosa velocità con cui la rivoluzione digitale è entrata nelle nostre vite cambiando le abitudini e, persino, il modo di comunicare con gli amici: in meglio? Rete Padrona, dunque: grazie al controllo di Apple, Google, Amazon, i social network Facebook e Twitter, e la viglianza della National Security Agency. Quali nuove strategie di manipolazioni s'insinuano in rete? E quale la portata dell'impatto tecnologico riversata nel sociale e nel privato? Dai profeti di ieri, come Bill Gates e Steve Jobs, a quelli senza volto di oggi impegnati ad operare sul prossimo futuro.
Il male non dimentica, atto finale. Infine, esce oggi anche l'ultimo capitolo della trilogia di Roberto Costantini con protagonista il commissario Michele Balistreri, Il male non dimentica. Dopo l'acclamato Tu sei il male - migliore opera prima al Premio Scerbanenco, Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco, Premio Camaiore di Letteratura Gialla - e il successo di vendite del sequel tradotto anche oltreoceano Alle radici del male, al commissario Balistreri spetta un finale con il botto: il ritorno a Tripoli, costretto ad affrontare la verità di un passato a lungo scansato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita