Libri Massimo Recalcati, Federico Rampini e Roberto Costantini: le nuove uscite di settembre
L'ora di lezione di Massimo Recalcati, Rete Padrona di Federico Rampini e Il male non dimentica di Roberto Costantini: l'appuntamento in libreria con le nuove uscite di settembre.
Massimo Recalcati nuovo libro. Con settembre arrivano le nuove uscite in libreria: Massimo Recalcati suscita curiosità con l'ultimo libro, uscito ieri, L'ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento (Einaudi) dedicato a un mestiere difficile in un'epoca orfana dei punti riferimenti tradizionali. Ma il miracolo può accadere come è successo a Recalcati, studente dell'Istituto Agrario nella periferia di Milano durante gli anni Settanta: "salvato" dalla lezione di una giovane professoressa di lettere capace di dilatare la prospettiva degli orizzonti.
Federico Rampini Rete Padrona. Amazon, Apple, Google & co. Il volto oscuro della rivoluzione digitale. In arrivo oggi, invece, è il nuovo libro di Federico Rampini che con Rete Padrona (Feltrinelli) ci guida lungo la vertiginosa velocità con cui la rivoluzione digitale è entrata nelle nostre vite cambiando le abitudini e, persino, il modo di comunicare con gli amici: in meglio? Rete Padrona, dunque: grazie al controllo di Apple, Google, Amazon, i social network Facebook e Twitter, e la viglianza della National Security Agency. Quali nuove strategie di manipolazioni s'insinuano in rete? E quale la portata dell'impatto tecnologico riversata nel sociale e nel privato? Dai profeti di ieri, come Bill Gates e Steve Jobs, a quelli senza volto di oggi impegnati ad operare sul prossimo futuro.
Il male non dimentica, atto finale. Infine, esce oggi anche l'ultimo capitolo della trilogia di Roberto Costantini con protagonista il commissario Michele Balistreri, Il male non dimentica. Dopo l'acclamato Tu sei il male - migliore opera prima al Premio Scerbanenco, Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco, Premio Camaiore di Letteratura Gialla - e il successo di vendite del sequel tradotto anche oltreoceano Alle radici del male, al commissario Balistreri spetta un finale con il botto: il ritorno a Tripoli, costretto ad affrontare la verità di un passato a lungo scansato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama
Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia
Scopri I Can Only Imagine 2, il film drama con John Michael Finley, Sammy Dell, Milo Ventimiglia. Trama, cast, trailer
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast