Legends of Tomorrow: una banda di supereroi a spasso nel tempo, ecco la ricetta del successo della nuova serie tv targata The CW
Tv / News - 11 March 2016 16:00
Metti una banda di supereroi, un cattivo in grado di non morire mai, una serie ambientata in ogni tempo ed in ogni dove ed otterrai Legends of Tomorrow, la nuova serie tv targata The CW sull'universo
DC's Legends of Tomorrow, o semplicemente Legends of Tomorrow, è una serie tv made in USA ambientata nell’universo DC Comics e prodotta da Greg Berlanti e Marc Guggenheim. La serie, nata come doppio spin-off di “Arrow” e “The Flash”, ha debuttato sulla rete televisiva statunitense The CW il 21 gennaio scorso, e presto arriverà anche in Italia. La prima stagione sarà infatti trasmessa in prima visione su Italia 1 il prossimo autunno. Dopo il maxi crossover con le due serie madri a dicembre, Legends of Tomorrow ha iniziato a camminare da sola con le sue gambe, guadagnando ottimi ascolti e imponendosi come una delle produzioni tv a base di supereroi migliori degli ultimi anni.
\r\nLa trama è geniale. Il protagonista principale è Rip Hunter, un viaggiatore del tempo proveniente dal ventiduesimo secolo che decide di tornare indietro nel tempo per radunare un gruppo di supereroi buoni e cattivi al fine di prevenire ciò che accadrà nella sua epoca: l’ascesa al potere del malvagio Vandal Savage, uno dei supervillain più temibili dell'intero universo DC Comics. Quest’ultimo infatti, oltre a fermare il tempo, vuole distruggere l’intero pianeta, e per combatterlo Hunter sa che non basteranno gli eroi, ma serviranno vere e proprie “leggende”.
\r\nIn un'intervista concessa a Screen Rant, uno dei produttori esecutivi, Phil Klemmer, ha definito Legends of Tomorrow una sorta di “Ocean's Eleven”, in cui c'è una squadra di disadattati, una sorta di “sporca dozzina”, mandata in quella che sembra essere a tutti gli effetti una missione suicida. Ci saranno tensioni e scontri da dinamiche familiari, e i protagonisti dovranno vedersela prima di tutto tra di loro, visto che pur non andando d’accordo, saranno costretti a farlo, bloccati come sono nella nave per i viaggi nel tempo.
\r\nIl cast stellare è sicuramente parte del successo che la serie sta riscuotendo sia tra il pubblico che tra la critica, ed infatti molteplici sono i volti noti che ritroviamo nei panni dei protagonisti. Ad interpretare Oliver Queen/Freccia Verde è Stephen Amell di “Arrow”. Wentworth Miller (Prison Break) interpreta invece il Captain Cold, mentre Thomas Arthur Darvill (Robin Hood) è Rip Hunter e Victor Gaber (Alias) il Professor Martin Stein. A dare il volto al malvagio Savage è invece Caspar Crump, giovane e promettente attore danese. Nel cast compaiono anche Caity Lotz (Sara Lance o White Canary), Franz Drameh (Jax Jackson /Firestorm), Brandon Routh (Ray Palmer / The Atom), Falk Hentschel (Carter Hall / Hawkman) e Ciara Renee (Kendra Saunders / Hawkgirl).
\r\nIn molti hanno espresso apprezzamenti positivi su Legends of Tomorrow, sopratutto per l’originalità ed il fatto di riunire insieme in un unico show tutti i principali eroi dell’universo DC Comics. “Non c’è niente di più eccitante per un fan di un crossover” -scrive Paul Tassi su Forbes, ed in effetti Legends of Tomorrow è come se fosse un unico grande crossover, che nel futuro potrebbe incontrare anche Ghotam. “Prima di Legends of Tomorrow il mondo di Ghotam era un’isola rispetto agli altri mondi dei fumetti DC, ora potrebbe non esserlo più” -conclude Tassi. Una serie insomma dalle mille sorprese, e a noi non resta che restare a guardare.
© Riproduzione riservata
Legends of Tomorrow
Serie Tv Legends of Tomorrow, in attesa della 6 stagione, anticipazioni, newsLeggi tutto