Le nuove uscite nel mondo dei manga italiani per questo mese di giugno
Comics / News - 12 June 2018 16:00
Quattro manga da leggere in uscita questa settimana in tutte le fumetterie
Takane & Hana il terzo volume di questa nuova serie uscirà il 14 giugno in tutte le fumetterie italiane per la Planet Manga. Questo manga si è aggiudicato il premio come miglior Shojo Manga 2017 al Japan Expo. L’autrice è Yuki Shiwasu, una scrittrice esordiente specializzata nel genere shojo classico. La protagonista del manga è Hana. I suoi voti stanno calando vertiginosamente e dovrà presto correre ai ripari se vuole rialzare la sua media. Sarà costretta a concentrarsi subito sullo studio se vuole rimediare ai suoi brutti voti, ma concentrarsi le risulta veramente difficile da quando l’egocentrico Takane le sta sempre intorno.
L’Isola dei Bambini Dimenticati, domani 13 giugno uscirà il terzo volume di questa nuova serie della Star Comics che viene pubblicato a cadenza bimestrale. È composto di 224 pagine ed è stato scritto e disegnato dall’autore Kei Sanbe. Nel Mar del Giappone si trova un’isola, all’interno della quale sorge il campus Hoozuki che accoglie bambini con problemi familiari. Ma il campus è pensato più come una prigione inespugnabile che come un rifugio sicuro. Ora i bambini sono decisi a voler lasciare l’isola, ma gli adulti cercheranno di impedirglielo con tutti i mezzi a loro disposizione.
Come Dopo la Pioggia il manga dell’autrice Jun Mayuzuki è arrivato alla settima uscita che sarà disponibile da domani in tutte le fumetterie. La protagonista di questa storia romantica è Akira Tachibana, una ragazza molto bella con un carattere freddo e scostante che non fa avvicinare nessuno. Nonostante i suoi modi di fare, il suo compagno di scuola Yoshizawa, non perde le speranze di poterle chiedere di uscire. Purtroppo la testa di Akira è altrove, si è presa una cotta per il suo datore di lavoro di 45 anni, divorziato e con un figlio.
Wonderland è la nuova miniserie in sei uscite edita dalla J-Pop. Il primo numero di questo manga è composto da 192 pagine ed è stato scritto da Yugo Ishikawa. La protagonista è la liceale Yukko che una mattina si alza e scopre di essere diventata minuscola. E come lei anche tutti gli abitanti del quartiere hanno subìto la stessa sorte. La povera Yokko è disperata dopo aver visto i propri genitori morire divorati da un gatto. A questo punto decide di partire per capire se potrà mai tornare alla normalità e lungo il viaggio incontra Alice, una guerriera in miniatura proprio come lei che le darà tanti consigli utili per riuscire a sopravvivere in quelle dimensioni.
© Riproduzione riservata