Laura Pausini, anche Paola Cortellesi ospite del concerto-evento a Taormina e su Rai Uno
Daily / News - 11 May 2014 11:36
Laura Pausini sarà conduttrice di un evento-concerto il 18 maggio a Taormina: tra i molti ospiti anche Paola Cortellesi, Biagio Antonacci, Pippo Baudo e Raf. L'evento sarà poi trasmesso
Laura Pausini si esibirà in un concerto speciale il 18 maggio al Teatro Antico di Taormina. Molti sono gli ospiti, e tra questi anche l’attrice Paola Cortellesi, di cui la cantante dice: “io e te non siamo mai riuscite a fare qualcosa insieme... ci siamo finalmente! (...) non potevo chiedere di meglio!”.
\r\nPippo Baudo. Tra gli altri partecipanti della serata evento ci sanno Pippo Baudo, di cui la Pausini scrive: “confermo... mi ha inventata lui! Pippo Baudo, il mio primo programma tv non può iniziare senza te al mio fianco”.
\r\nBiagio Antonacci. Il cantante milanese è stato il primo ospite annunciato, “un amico e un fratello... dal primo incontro, dalle note che mi hai regalato... fino al Madison Square Garden di New York”. Non mancherà Emma Marrone, di cui Laura Pausini scrive: “La tua energia mi dà una carica pazzesca”. Marco Mengoni: “Io e te è un po' che ci rincorriamo... e forse é questa la volta buona”. Fiorella Mannoia,: “Insieme abbiamo vissuto emozioni indimenticabili.. la tua voce il tuo cuore e la tua voglia di metterti sempre in gioco”.
\r\nRaf. È confermata anche la presenza di Malika Ayane, la Pina, Noemi, Syria e Paola Turci. Non mancherà Raf: ”21 anni fa, senza sapere cosa sarebbe successo nella mia carriera hai accettato di cantare insieme ad una ragazzina sconosciuta nel suo primo disco- dice Laura Pausini - La nostra canzone è una delle più amate dal mio pubblico eppure non l'abbiamo mai cantata dal vivo”.
\r\nConcerto su Rai Uno. L’evento sarà poi trasmesso su Rai Uno il 20 maggio, in prima serata. Il titolo è "Stasera Laura : ho creduto in un sogno", trattandosi così del primo spettacolo televisivo di Laura Pausini. “Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma "Edicola Fiore" di Fiorello - dice Laura Pausini - crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa”. Lo show avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona, "20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me”. I fan potranno interagire, inviando un selfie cantando in parte o per intero un brano a scelta tra “La solitudine”, “Tra te e il mare” e “Limpido”. Il video va registrato e caricato sul profilo Youtube.
© Riproduzione riservata