Lady Killer, il comic pubblicato dalla Panini degli autori Joelle Jones e Jamies S. Rich

Comics / Super Heroes / News - 10 July 2016 10:00

Lady Killer è stato pubblicato in un albo unico lo scorso 7 luglio nella collana Panini Comics 100% HD. In America era stato pubblicato come miniserie suddiviso in cinque numeri a partire dal g

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Firebrand - video

Lady Killer sarà il volume che troveremo questo mese nella collana Panini Comics 100% HD. L’albo è uscito il 7 luglio e conterrà l’intera seria del fumetto. In America era uscito come minisere suddiviso in cinque numeri a partire dal 7 gennaio 2015, grazie alla casa editrice Dark Horse. Il mondo che andiamo a scoprire all’interno di questo fumetto si potrebbe intersecare tra Mad Men e John Wick. All’interno di questa opera troviamo una donna che riesce ad unire la sua vita da perfetta casalinga a quella da spietata assassina senza che questo riesca a scalfire la sua esistenza, ma non sarà sempre così, anche lei ha i suoi punti deboli.

Il fumetto di Lady Killer sarà pubblicato nella collana della Panini Comics 100% HD e avrà il formato di 17x26 con la copertina cartonata. Questo albo conterrà l’intera serie al costo di 15 euro e avrà un totale di 136 pagine. Il fumetto è stato scritto dalla coppia, ormai ben assortita, composta da Joelle Jones e Jamies S. Rich, con la collaborazione ai colori dell’artista Laura Allred.

La trama di Lady Killer racconta la doppia vita di una tranquilla casalinga americana in stile anni ’60. Josie Schuller è un’impeccabile donna di casa, moglie e mamma ma ha un’improbabile lavoretto part-time: è una spietata assassina a pagamento. Passa il suo tempo tra l’organizzazione di party e feste con le amiche alla pianificazione di un omicidio. Questa è la sua vita, ma arriva un giorno in cui le viene chiesto di fare qualcosa di veramente impossibile e non potrà sottrarsi al suo destino.

L’autore del fumetto Jamies S. Rich è uno scrittore americano che attualmente ricopre la carica di senior editore presso la Vertigo/DC. È diventato famoso per i fumetti che ha scritto in collaborazione con Joelle Jones. Oltre a questa opera, Lady Killer, insieme hanno scritto e disegnato anche “12 Reasons why I love Her” e “You have killed me”. Inoltre ha collaborato alla realizzazione della cover per la serie horror “Madame Frankenstein”. Nei panni di editore ha lavorato alla serie Mad Man dal 1997 con gli autori Michael e Laura Allred.

Mentre in Italia troviamo tutta la serie completa in questo bellissimo albo, in America a partire dal 3 agosto 2016 sarà disponibile il primo numero della seconda serie di Lady Killer. In questa nuova serie ci sarà un cambio di scenario, infatti la famiglia Schuller si è sposata a Cocoa Beach dove la loro vita prosegue come al solito, e Josie continua a districarsi tra casa, figli e omicidi. Ma presto arriverà qualcuno del suo passato a farla preoccupare. La grande novità che vediamo in questa seconda serie è tra gli autori, infatti è scomparso il nome di Jamie S. Rich ed è rimasta a scrivere e disegnare per Lady Killer soltanto Joelle Jones.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon