Lady Gaga e Tony Bennett: nuova uscita Cheek To Cheek
Lady Gaga rilascerà il 23 settembre il nuovo album "Cheek To Cheek" insieme a Tony Bennett, un anno dopo "Artpop" che non raccolse il successo sperato e gettò la pops
Lady Gaga nuovo album. Lady Gaga è pronta a tornare sotto i riflettori del palco, il suo ambiente naturale. Il 23 settembre 2014 uscirà il nuovo album "Cheek To Cheek" in collaborazione con la vecchia gloria della musica statunitense Tony Bennett, un'opera che incuriosisce per la differenza anagrafica e stilistica tra i due artisti e per la ridda di voci riguardo un presunto momento di crisi e di depressione di Lady Germanotta.
\r\nCheek To Cheek un anno dopo Artpop. L'album arriva circa un anno dopo il tanto chiacchierato "Artpop" del 2013, album che ha riscosso un successo commerciale inferiore alle attese nonostante abbia ottenuto recensioni complessivamente positive. "Cheek To Cheek" è comunque un disco a parte nella discografia gaghiana visto che è stato realizzato a 4 mani con Bennett e contiene undici grandi successi jazz americani dei decenni scorsi di autori come Cole Porter, Irving Berlin, Duke Ellington e Cy Coleman.
\r\n"It Don't Mean a Thing (If It Ain't Got That Swing)". Uno dei brani più celebri è "It Don't Mean a Thing (If It Ain't Got That Swing)" di Duke Ellington e Irving Mills, composto nel 1931 e noto per essere stato reinterpretato anche da Luis Armstrong, Ella Fitzgerald, Nina Simone e più recentemente dalla band Gabin con il titolo "Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap". Sarà un piacere scoprire come Lady Gaga se la sia cavata con brani così lontani dalla sua cifra stilistica.
\r\nLady Gaga e Tony Bennett. Lady Gaga si è detta entusiasta di lavorare con Tony Bennett e ha più volte ribadito tutta la sua gratitudine per averla aiutata dopo un periodo di depressione successivo ad "Artpop". La cantante newyorchese ha esplicitamente dichiarato a numerosi periodici di aver pensato seriamente a smettere di cantare mentre l'88enne Bennett, dal canto suo, appare in splendida forma e sabato scorso ha incantato la platea londinese dell'iTunes Festival, invitando il pubblico a comprare "Cheek To Cheek".
\r\nDepressione e tour. La popolare cantante ha attraversato un momento poco felice dopo il distaccamento traumatico dal suo manager storico e di certo i ritmi frenetici della sua attività artistica e di pubbliche relazioni non giovano alla sua serenità. Intanto il suo eterno tour va avanti senza sosta con la data di domani sera a Tel Aviv e quella del 16 settembre ad Istambul cui seguirà una serie di date nelle principali metropoli europee tra cui quella di Milano del 4 novembre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Scherzetto, nonno e nipote con Toni Servillo
Scopri Scherzetto, il film drama di Mario Martone con Toni Servillo. Trama, cast
Film The Mosquito Bowl: giocatori di football in guerra con Nicholas Galitzine e Bill Skarsgård
Scopri The Mosquito Bowl, il film di guerra con Nicholas Galitzine, Bill Skarsgård, Ray Nicholson: trama, cast
Box office film più visti, ‘Mercy’ e ‘Return to Silent Hill’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Mercy a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin in uscita: trama e cast
In arrvio su Sky
How Did I Get Here?, esce il nuovo album di Louis Tomlinson
Radio KissKiss è radio partner dei live
Film Mel Brooks: The 99 Year Old Man! ‘Sono nato per far ridere la gente’
Scopri Mel Brooks: The 99 Year Old Man! il film sull’attore e regista. Trama, cast, trailer, uscita, recenssioni
Film action Masters of the Universe: nuovo pianeta, con Nicholas Galitzine e Jared Leto
Scopri Masters of the Universe, il film d’avventura con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin, Jared Leto. Trama, cast, tr
Oscar 2026: tutte le nomination per film, cast
Scopri le nomination degli Oscar 2026