La Terra di Tanabata il comic di Hitoshi Iwaaki autore del celebre Kiseiju - L'ospite indesiderato
Edito da Rw Edizioni è tornato lo scorso 20 febbraio in fumetteria La Terra di Tanabata, affascinante manga dalle atmosfere cupe
La Terra di Tanabata. È una delle opere del grande fumettista contemporaneo Hitoshi Iwaaki e dal 20 febbraio è di nuovo in fumetteria con il secondo volume. La Terra di Tanaba è edito da Goen, Rw Edizioni ed è un tankobon dalle atmosfere cupe che richiama alla mente dei lettori del fumetto una delle maggiori opere del fumettista giapponese, “Kiseiju - L'ospite indesiderato”.
Trama. La storia narra di alcuni esseri umani abitanti di Tanaba e di alcuni loro discendenti in grado di “negare una sfera della realtà”, ovvero in grado di rimuovere dall’esistenza una porzione dello spazio con tutto ciò che essa comprende. È a causa di questa particolare abilità che l’aspetto di questi esseri umani cambia facendoli apparire come orribili alieni, con un enorme occhio sulla fronte. Dal passato al presente, la storia raccontata ripercorre il tempo e ad accompagnare i lettori in questa avventura, il giovane protagonista Nanmaru che viene completamente travolto dalle vicende narrate.
Fumetto. Una miniserie in quattro numeri. Sul sito internet della Goen, Rw Edizioni si legge: “Avventurarsi nella lettura de La Terra di Tanabata è intraprendere un tour nel mistero, nell’ignoto e nell’incomprensibile, è smarrirsi in un’esplorazione oltre l’umano, è lanciarsi in un tuffo nel mare dello spazio-tempo cavalcando le onde del passato che si infrangono su quelle del presente. Ma, soprattutto, è leggere un buon fumetto scritto da un grande autore contemporaneo”. Una storia avvincente, il manga è stato serializzato a partire dal 1996 su Big Comic Spirits e raccolto poi in quattro tankobon. Le avventure scritte e illustrate da Hitoshi Iwaaki sono state spesso paragonate a un romanzo horror avvolto completamente nel mistero. Chiunque ami le storie di demoni potrebbe facilmente rimanere affascinato dal senso di oscurità e di tenebre che sembra trapelare dal manga di Hitoshi Iwaaki.
Hitoshi Iwaaki. Classe 1960, il fumettista giapponese è noto per il manga Kiseiju - L'ospite indesiderato di cui recentemente è stato anche trasmesso un adattamento anime. La serie horror sci-fi ha avuto il merito di rendere Hitoshi Iwaaki uno dei maggiori mangaka contemporanei che, come scritto dalla stessa RW edizioni, ci ha abituati a “le caratterizzazioni dei personaggi tridimensionali, le trame originali quanto inquietanti e le scene squisitamente splatter”.
Prossime uscite. Il secondo volume è disponibile dal 20 febbraio in fumetteria ma anche online, mentre l’uscita del prossimo tankobon de La Terra di Tanaba è previsto per aprile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita
Esce Sibylline, graphic novel di Sixtine Dano
Disponibile in libreria
Amici 25, anticipazioni del Serale del 21 marzo
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 23 al 28 marzo
In onda su Canale 5
John Krasinski torna nei panni nel nuovo film Jack Ryan: Ghost War
Annunciato il cast del nuovo film
Film Strike–Figli di un’era sbagliata: struttura di cura, con Pilar Fogliati e Lorenzo Zurzolo
Scopri Strike–Figli di un’era sbagliata con Pilar Fogliati, Matilde Gioli, Lorenzo Z. Trama, cast, uscita