La Mummia, un horror classico sempre attuale
Comics / News - 31 May 2017 13:00
The Mummy il film con Sofia Boutella e Tom Cruise
La mummia è ormai diventata una narrazione iconica che attraversa epoche passando dalla letteratura al cinema fino ad apparire nei fumetti con disinvoltura e longevità. Sin dal suo ingresso nell’immaginario collettivo degli appassionati di horror, ha avuto il pregio di portare con sé un mistero proveniente da un era perduta e mitologica, elemento che ancora oggi ne determina il successo.
The Mummy apparirà prossimamente al cinema con protagonisti Tom Cruise e Sofia Boutella, quest’ultima astro nascente ed interprete apprezzata in Star Trek: Beyond e Kingsman: Secret Service. La trama riprende il tema ricorrente e funzionale del risveglio di un antica minaccia che porta nel mondo un terrore che ha le fondamenta in un antico e mistico passato. Nel cast figurano inoltre Russell Crowe (Les Misérables) e Annabelle Wallis (King Arthur: Il potere della spada).
La Mummia ha, tuttavia, un passato glorioso narrato anche dal creatore di Sherlock Holmes, Sir Arthur Conan Doyle in La Mummia del 1892. Passando attraverso il cinema nelle dieci edizioni dal 1932 al 1971, fino alla trilogia che ha visto protagonista Brendan Fraser nei panni di Rick O’Connell e Rachel Weisz. La Mummia è apparsa anche sulle pagine patinate dei fumetti edite dalla IDW Publishing, edizione nella quale venivano riproposte le gesta di Rick O’Connell protagonista della trilogia apparsa al cinema dal 1999 al 2008. Per l’occasione del prossimo film sulla mummia, IDW Publishing ripropone un classico della letteratura horror a fumetti, Mummies realizzato da Steve Banes
The Mummy verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 8 giugno 2017.
© Riproduzione riservata