La La Land, il film drammatico con Emma Stone e Ryan Gosling
Cinema / Drama / News - 07 August 2015 15:00
La La Land di Damien Chazelle è un film drammatico, sentimentale e musicale interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling e J. K. Simmons. L'opera dovrebbe essere distribuita nel 2016.
La La Land è un film drammatico, romantico e musicale scritto e diretto dal giovane regista statunitense Damien Chazelle (autore dell’opera-rivelazione della scorsa stagione “Whiplash”) e interpretato da un trio d’interpreti diventati celebri proprio in questi anni: Emma Stone, Ryan Gosling e J. K. Simmons (vincitore del premio Oscar 2015 come “miglior attore non protagonista” per “Whiplash”). L’opera dovrebbe essere distribuita nelle sale cinematografiche americane nel 2016.
Trama. Almeno a giudicare dal breve plot per ora a disposizione, sembra che “La La Land” sarà allo stesso tempo una storia d’amore, uno sguardo su Los Angeles e un omaggio alla musica jazz. Infatti, il film racconta la love story tra un’aspirante attrice (Emma Stone) e un bravo pianista jazz (Ryan Gosling): il loro innamoramento, ma anche le loro difficoltà nel conciliare amore e aspirazioni artistiche. Il tutto ambientato nella Città degli Angeli, contesto che probabilmente si rivelerà determinante per lo sviluppo della vicenda raccontata.
Emma Stone e Ryan Gosling. Nel nuovo film di Damien Chazelle a impersonare i due protagonisti innamorati saranno Emma Stone e Ryan Gosling. I due giovani attori sono diventati celebri proprio in questi anni: la prima (nata nel 1988) ha avuto ruoli importanti in opere come “Birdman” e “Magic in the Moonlight” (entrambi del 2014), mentre il secondo (classe 1980) ha iniziato a lavorare nel cinema fin dalla metà degli anni ’90, ma il film che l’ha consacrato al grande pubblico è arrivato solo nel 2011 e s’intitola “Drive”. Inoltre, “La La Land” è la terza collaborazione tra le due star, le quali hanno recitato insieme anche in “Crazy, Stupid, Love” (2011) e in “Gangster Squad” (2013).
Damien Chazelle. A dirigere il film con Emma Stone e Ryan Gosling è il giovane regista americano Damien Chazelle. Nato trent’anni fa nel Kentuchy, Chazelle sembra particolarmente interessato al jazz, in quanto prima di “La La Land” ha girato altri due lungometraggi dedicati a questo genere musicale: “Guy and Madeline on a Park Bench” (2009) e, soprattutto, “Whiplash” (2014). Quest’ultimo è il film-rivelazione della scorsa stagione e racconta la storia di un aspirante batterista che con sudore e fatica perfeziona il proprio talento stando sotto la guida di un insegnante tanto severo quanto stimolante: Terrence Fisher, interpretato da J. K. Simmons, attore presente anche in “La La Land”.
© Riproduzione riservata