La La Land, il film drammatico con Emma Stone e Ryan Gosling
La La Land di Damien Chazelle è un film drammatico, sentimentale e musicale interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling e J. K. Simmons. L'opera dovrebbe essere distribuita nel 2016.
La La Land è un film drammatico, romantico e musicale scritto e diretto dal giovane regista statunitense Damien Chazelle (autore dell’opera-rivelazione della scorsa stagione “Whiplash”) e interpretato da un trio d’interpreti diventati celebri proprio in questi anni: Emma Stone, Ryan Gosling e J. K. Simmons (vincitore del premio Oscar 2015 come “miglior attore non protagonista” per “Whiplash”). L’opera dovrebbe essere distribuita nelle sale cinematografiche americane nel 2016.
Trama. Almeno a giudicare dal breve plot per ora a disposizione, sembra che “La La Land” sarà allo stesso tempo una storia d’amore, uno sguardo su Los Angeles e un omaggio alla musica jazz. Infatti, il film racconta la love story tra un’aspirante attrice (Emma Stone) e un bravo pianista jazz (Ryan Gosling): il loro innamoramento, ma anche le loro difficoltà nel conciliare amore e aspirazioni artistiche. Il tutto ambientato nella Città degli Angeli, contesto che probabilmente si rivelerà determinante per lo sviluppo della vicenda raccontata.
Emma Stone e Ryan Gosling. Nel nuovo film di Damien Chazelle a impersonare i due protagonisti innamorati saranno Emma Stone e Ryan Gosling. I due giovani attori sono diventati celebri proprio in questi anni: la prima (nata nel 1988) ha avuto ruoli importanti in opere come “Birdman” e “Magic in the Moonlight” (entrambi del 2014), mentre il secondo (classe 1980) ha iniziato a lavorare nel cinema fin dalla metà degli anni ’90, ma il film che l’ha consacrato al grande pubblico è arrivato solo nel 2011 e s’intitola “Drive”. Inoltre, “La La Land” è la terza collaborazione tra le due star, le quali hanno recitato insieme anche in “Crazy, Stupid, Love” (2011) e in “Gangster Squad” (2013).
Damien Chazelle. A dirigere il film con Emma Stone e Ryan Gosling è il giovane regista americano Damien Chazelle. Nato trent’anni fa nel Kentuchy, Chazelle sembra particolarmente interessato al jazz, in quanto prima di “La La Land” ha girato altri due lungometraggi dedicati a questo genere musicale: “Guy and Madeline on a Park Bench” (2009) e, soprattutto, “Whiplash” (2014). Quest’ultimo è il film-rivelazione della scorsa stagione e racconta la storia di un aspirante batterista che con sudore e fatica perfeziona il proprio talento stando sotto la guida di un insegnante tanto severo quanto stimolante: Terrence Fisher, interpretato da J. K. Simmons, attore presente anche in “La La Land”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Robert Duvall, i libri che raccontano l’attore ‘camaleonte’ scomparso
Scopri i libri su Robert Duvall, l’attore scomparso.
Film comedy Everybody Wants to Fuck Me: appuntamenti a Londra con Taron Egerton Jessica Henwick
Scopri Everybody Wants to Fuck Me, il film thriller con Taron Egerton, Jessica Henwick, Mia McKenna-Bruce. Trama, cast
Film crime The Chaperones, tre amici e un adolescente con Paul Dano e Cooper Hoffman
Scopri The Chaperones, il film drama con Paul Dano, Cooper Hoffman. Trama, cast
Serie tv Wild Things con Jude Law e Andrew Garfield
Prossimamente su Apple TV
Serie tv horror Something Very Bad Is Going to Happen prodotta dai fratelli Duffer
In uscita su Netflix
Film drama Petrichor, senza voce con Valeria Golino e Isabella Rossellini
Scopri Petrichor, il film drama con Valeria Golino, Isabella Rossellini, Victor Almanzar. Trama, cast
Film horror The Room Below, perdita del figlio con Jonathan Rhys Meyers e Alyssa Sutherland
Scopri The Room Below, il film thriller con Jonathan Rhys Meyers, Alyssa Sutherland. Trama, cast
Box office film più visti, ‘Wuthering Heights’ e ‘GOAT’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Wuthering Heights a Send Help: trama e cast