La cena di Natale, il sequel della commedia di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
Io che amo solo te - La cena di Natale, Marco Ponti dirige anche il sequel del film tratto dagli omonimi libri di Luca Bianchini. Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti interpretano una coppia che dopo il
“Io che amo solo te - La cena di Natale” è un film commedia in fase di postproduzione per la regia e sceneggiatura di Marco Ponti (Ti amo troppo per dirtelo, passione sinistra), prodotto da Italian International Film e Rai Cinema, sequel della pellicola uscita lo scorso anno “Io che amo solo te”, tratto liberamente dall'omonimo bestseller di Luca Bianchini. La trama racconta le vicende che si svolgono a Polignano a Mare. Nel primo capitolo la storia si svolgeva in due giorni, quello precedente e il giorno stesso del matrimonio di Chiara e Damiano, che scoprono che anche i relativi genitori lo stavano per fare anni prima. Questa volta tornati nella cittadina pugliese troviamo Chiara in dolce attesa e con già un bel pancione. Una Vigilia di Natale magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida cittadina, dove tutti però sono più agitati del solito, soprattutto Chiara che si ritrova che fare con l’infedeltà di Damiano.
Il cast del film è composto da Riccardo Scamarcio nei panni di Damiano e Laura Chiatti in quelli di Chiara. I due oramai sono una coppia consolidata del cinema italiano, infatti hanno già recitato insieme in “Manuale d’amore 3” (2011) e “Ho voglia di Te” (2007). L’attore e produttore di Trani sta vivendo un periodo particolarmente florido della sua vita, avendo partecipato lo scorso anno a pellicole italiane del calibro di “Maraviglioso Boccaccio” regia di Paolo e Vittorio Taviani e “Nessuno si salva da solo” di Sergio Castellitto, ed avendo partecipato quest’anno in concorso al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard con “Pericle il nero” di Stefano Mordini. La Chiatti invece l’abbiamo vista nel 2015 nel film di Leonardo Pieraccioni “Professor Cenerentolo” e la vediamo in televisione nella serie “Braccialetti rossi” in cui interpreta Lilia, la matrigna di Davide.
A completare il cast troviamo Michele Placido (La scelta, Tulpa - Perdizioni mortali) e Maria Pia Calzone (Aspromonte), ovvero i rispettivi genitori della coppia e innamorati di vecchia data. Placido lo ritroveremo presto alla regia di “7 minuti” che parteciperà ufficialmente alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma. Maria Pia Calzone invece la troviamo l’anno dopo l’uscita di “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini e dopo aver partecipato al videoclip dell'inedito Non ho che te di Luciano Ligabue. Presente ancora Antonella Attili (Arance e martello) nel ruolo di Matilde e ci sarà anche un new entry con Veronica Pivetti, che nel 2015 si è cimentata alla regia con “Né Giulietta né Romeo”.
Il film uscirà il 24 novembre 2016, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Rental Family, famiglie in affitto con Brendan Fraser
Scopri Rental Family, il film drama con Brendan Fraser, Takehiro Hira. Trama, cast, trailer, uscita, critica
Film comedy È andata così, vecchi amori con Valentina Lodovini e Valerio Mastandrea
Scopri È andata così, il film comedy con Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Michele Riondino. Trama, cast
Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Serie tv legal thriller The Rainmaker con Milo Callaghan: trama e uscita streaming
In uscita su Sky
Serie tv thriller Rabbit, Rabbit con Adama Driver: anticipazioni e trama
La nuova serie di Netflix
Film fantasy Wicked: For Good Part 2, le interviste a Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast