La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo: Rick Riordan torna con le vicende dei suoi semidei
Comics / News - 01 December 2014 12:00
La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo: il nuovo libro della saga letteraria mistery-fantasy di Rick Riordan
La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo: Quarto libro della serie gli Eroi dell’Olimpo, disponibile nelle librerie dal 18 novembre, il romanzo inizia, dove era terminato il precedente. Sette ragazzi semidei, si trovano alle prese con la lotta contro il male, rappresentato dalla terribile Gea, dea della terra e divinità crudele che vuole annientare il mondo con ogni mezzo. Gea si avvale di un esercito di giganti, malvagi quanto lei. Riordan racconta un’avventura adrenalinica piena di suspense, capace di far trattenere il respiro ai suoi lettori con la padronanza tipica di chi è nato per scrivere fantasy.
La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo trama: Tornano Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico i personaggi semidei della saga narrata dall’autore dedicata ai ragazzi. Questa volta il gruppo dei semidei si troverà alle prese con una grande impresa, quella di cercare e trovare la Casa di Ade e chiudere le Porte della Morte, arrestando il passaggio delle creature infernali che spingono per oltrepassarle. In questo modo, gli eroi potranno fermare l’avanzata di Gea, la dea della terra che, vuole invece distruggere il mondo. Ma un problema li preoccupa: i ragazzi non dovranno trovarsi dalla parte sbagliata al momento della chiusura delle porte, altrimenti resteranno imprigionati per sempre.
La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo libri: La serie narrata da Riordan è composta di cinque libri, sequel della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e narra le vicende di un gruppo di semidei alle prese con il male. I romanzi sono: L’eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell’Olimpo. I personaggi hanno tutti un elemento distintivo che li caratterizza rendendoli unici e particolari. C’è chi ha perso la memoria, chi ha un segreto da nascondere e chi ripara oggetti. Riordan è bravissimo a trasportare i lettori in mondi epici e in battaglie leggendarie, spiegando mitologia e narrando un mondo di miti e leggende dai caratteri forti e dalle tinte fosche.
Nonostante le battaglie con i Giganti della Dea Gea, non manca di trovare anche in questo volume, il senso dell’umorismo e le battute divertenti che hanno reso il primo personaggio della saga, Percy Jackson, tanto amato e tanto difficile da dimenticare.
La saga è dedicata a un pubblico di ragazzi.
© Riproduzione riservata