L'Onore e il Rispetto 4: riassunto ultima puntata della serie tv e anticipazioni quinta stagione
Tv / Drama / News - 08 October 2015 12:00
Lo scorso martedì Canale 5 ha trasmesso l'ultima puntata di una delle sue serie più di successo degli ultimi anni. I fan tuttavia possono stare tranquilli: Gabriel Garko tornerà a
L'onore e il rispetto 4 riassunto La sesta e ultima puntata si apre con la morte di un personaggio che in questa stagione ha fatto di tutto per contrastare il potere di Tonio: parliamo del commissario Rolla che appunto muore su un letto d'ospedale dopo essere stato ferito in uno scontro a fuoco. Ancora una volta, quindi, Tonio ha avuto la meglio su uno dei suoi nemici, ma questo non gli garantisce la sicurezza, visto che ci sono molti altri interessati ad avere la sua testa. E infatti la casa dove vive insieme a Carmela e alla piccola Antonia diventa il nuovo bersaglio di Ettore De Nicola. Ricky riesce a portare in salvo Antona e Jonathan, mentre zia Maria e Carmela vengono colpite.
\r\nL'onore e il rispetto 5 Questa quarta stagione non ha rispettato in pieno le aspettative create dal successo delle precedenti tre, e non è riuscita a confermare “L'onore e il rispetto” come il re del palinsesto Mediaset. Solo la prima puntata ha superato la soglia dei 4 milioni di spettatori, mentre tutte le altre si sono assestate sui 3,5 milioni. Insomma, Gabriel Garko non sembra più essere sinonimo di ascolti record, ma almeno per il momento ciò non sembra aver influito sulla decisione di realizzare una quinta stagione, visto che Garko è già tornato sul set. "L'onore e il rispetto 5" potrebbe arrivare già nel 2016, o forse nei primi mesi del 2017.
\r\nAnticipazioni Le prime indiscrezioni dal set della quinta stagione confermano che Tonio cercherà vendetta nei confronti di De Nicola. Inoltre pare che la trama “salterà” agli anni Settanta, e si ambienterà a Roma. E' probabile quindi che le puntate cercheranno di offrire storie che mostrino i vari intrecci tra politica e criminalità organizzata (una mossa che dimostra come gli sceneggiatori cerchino di tenersi al passo coi tempi, visti i recenti scandali di Mafia Capitale). Non è da escludere poi che, in linea con quanto visto già in altre serie, si decida di esplorare i legami tra mafia e servizi segreti deviati, una trama praticamente servita su un piatto d'argento, vista l'ambientazione negli anni di piombo.
\r\nLaura Torrisi non tornerà a vestire i panni di Carmela, la donna che nelle ultime stagioni è riuscita a conquistare Tonio Fortebracci e a dargli anche una figlia. Carmela infatti è morta nel finale della quarta stagione, e stando alle indiscrezioni trapelate dai nuovi set, ne “L'onore e il rispetto 5” non sono previsti colpi di scena clamorosi per farla tornare in vita. E' stata la stessa Laura Torrisi a ufficializzare il suo addio alla serie con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Lascio con dispiacere questo ruolo. Carmela fa parte di me, le sono molto affezionata, sono cresciuta con questo personaggio e spero che abbia lasciato anche in voi grandi emozioni”.
© Riproduzione riservata