L'allieva, 'un set pieno di giovani talenti': intervista all'attrice Chiara Mastalli

Tv / News - 04 October 2016 07:00

La serie televisiva intitolata "L'allieva" va in onda su Rai 1 dal 27 settembre 2016. Mauxa ha intervistato Chiara Mastalli, interprete del personaggio di Silvia.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film A Beautiful Day

La serie televisiva intitolata "L'allieva" ha debuttato su Rai 1 il 27 settembre 2016, registrando un notevole successo di pubblico. La prima puntata è stata seguita da 5 milioni 162 mila spettatori, registrando uno share del 20.73.

Diretta da Luca Ribuoli, la fiction è tratta dai romanzi “L’allieva”, “Un segreto non è per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso” di Alessia Gazzola.

La trama ruota attorno al personaggio di Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale, interpretata da Alessandra Mastronardi.

Abbiamo intervistato l’attrice Chiara Mastalli, la quale partecipa alla serie televisiva nel ruolo di Silvia, storica amica della protagonista principale.

D: Come descriveresti l'esperienza sul set della fiction?
R: Esperienza indimenticabile, un set pieno di giovani talenti della televisione italiana. Mi sono trovata benissimo con tutti e per me sarà un eterno ricordo poiché proprio durante le riprese ho scoperto di essere in dolce attesa.

D: Che caratteristiche ha il tuo personaggio?
R: Il mio personaggio è quello di Silvia , un avvocato cinico ma molto in gamba e nella vita privata una ragazza che si vuole divertire e non vuole ancora mettere radici (il mio esatto opposto). Silvia però ha un punto di riferimento costante nella sua vita che è Alice (Alessandra Mastronardi), la sua migliore amica, la sua confidente, la sua valvola di sfogo, e la cosa è reciproca, Si conoscono fin da bambine, sono cresciute insieme, custodiscono l’una i segreti dell’altra. Insomma per Silvia quella con Alice è l’unica relazione stabile che accetta nella sua vita.

D: Come giudichi l'esperienza lavorativa con Alessandra Mastronardi?
R: Io adoro Alessandra ci conosciamo da tanti anni, ho sempre avuto una sorta di ammirazione per lei, è una ragazza semplice, in gamba sotto tutti i punti di vista, posso dire che essere amiche nella fiction non sia stato per niente complicato, ci vogliamo bene davvero.

D: Nel 2013 hai partecipato al film "Un fantastico via vai", nel quale viene affrontato il tema dell'incertezza nel futuro, riproposto nella fiction tramite il personaggio di Alice. Cosa pensi di questo argomento?
R: Argomento molto preoccupante sia per il mio di futuro sia perché ora essendo diventata mamma ho tanti pensieri e uno di questi è proprio che futuro potrà avere mio figlio. Cosa posso fare io per dargli delle prospettive migliori? Fino ad oggi la mia risposta è sempre la stessa cercare di educarlo a vivere nel rispetto della diversità


[stop]

D: Nel corso della tua carriera hai partecipato a numerose serie televisive, cosa distingue questa produzione rispetto alle altre?
R: L’insieme di tutte le risposte precedenti. Per me è stato un periodo intenso e pieno di emozioni, e poi L’allieva finalmente è si un giallo ma sempre accompagnato da una leggerezza, propria del modo di raccontare e di dirigere gli attori del regista Luca Ribuoli.

La seconda puntata della fiction “L’allieva” va in onda su Rai 1 il 4 ottobre 2016.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon