L'adattamento della serie live-action tratta dal manga My Dress-Up Darling di Shinichi Fukuda
Comics / News - 31 August 2024 09:00
L'adattamento andrà in onda anche su TBS.
MBS annuncia l'adattamento della serie live-action tratta dal manga My Dress-Up Darling di Shinichi Fukuda. Saranno Riko Nagase e Kōta Nomura ad interpretare, rispettivamente, i personaggi di Marin Kitagawa e Wakana Gojō.
La regia della serie è affidata a Kōji Shintoku, mentre Satoko Okazaki scrive le sceneggiature. Produce Kyōdō Television. La serie sarà trasmessa in anteprima su MBS l'8 ottobre 2024 - ma andrà in onda anche su TBS.
Square Enix Manga & Books, editore che pubblica il manga in inglese, riassume la trama: "Traumatizzato da un incidente d'infanzia con un amico che aveva criticato il suo amore per le bambole tradizionali, l'artigiano di bambole di belle speranze Wakana Gojō passa i suoi giorni come un solitario, trovando conforto nell'aula di economia domestica della sua scuola superiore. Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa, una ragazza alla moda sempre circondata da una folla di amici, sono praticamente un alieno proveniente da un altro mondo. Ma quando l'allegra Marin, che non è mai stata timida, nota Wakana che sta cucendo un giorno dopo la scuola, si intromette con l'obiettivo di trascinare la tranquilla compagna di classe nel suo hobby segreto: il cosplay".
Il manga è stato lanciato nella rivista Young Gangan di Square Enix nel gennaio 2018 e ha ispirato una serie tv anime tv disponibile su Crunchyroll con il doppiaggio inglese. Della serie anime è stato annunciata la seconda stagione.
© Riproduzione riservata