Kledi: impegnato a teatro con ‘Contemporary Tango’ e maestro ad Amici
Kledi Kadiu, ballerino e attore albanese naturalizzato italiano, sarà il maestro di ballo nella nuova edizione di “Amici”. Kledi ha mantenuto una grande amicizia con la conduttrice Maria De Filippi, t
Kledi Kadiu, ballerino e attore albanese naturalizzato italiano, è entrato giovanissimo all\'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992 e da allora la sua dedizionione, la sua passione uniti ad un grande talento, lo hanno condotto nei teatri più importanti del mondo. La prima esperienza televisiva nel nostro Paese giunge nel 1997, in cui Kledi diventa il primo ballerino in programmi famosi quali \"Buona Domenica\", \"C\'è posta per te\" ed \"Amici\".
\r\nE l’artista riparte proprio dalla nuova edizione di “Amici” nelle vesti di professore di ballo. Kledi ha mantenuto una grande amicizia con la conduttrice Maria De Filippi, tant’è che alla rivista “Gente” confessa: \"Con Maria non siamo mai persi di vista, mi consiglia anche sulle fidanzate\". Sostenuto dalla consapevollezza delle sue doti artistiche, il ballerino intende essere un ottimo maestro per i suoi allievi e non deludere Maria che gli ha rinnovato la fiducia scegliendolo come prof.: \"Non credo di essere severo, ma sono molto esigente con me stesso e pretendo massimo impegno anche dagli altri\", anticipa Kledi e continua affermando: \"Per me è quello che non solo sa gestire il tuo corpo o mantiene una forma atletica perfetta, ma rispetta le regole, studia, legge per trarre ispirazioni e sa gestire i sentimenti. Il rapporto con Maria De Filippi è sempre stato formale e professionale, anche quando alcune voci di corridoio affermavano il contrario lasciando intendere ad un flirt tra i due: \"E\' un ritornello questo, senza fondamento. In Italia, quando hai successo, è perché \'l\'hai data\' se sei una donna o perché \'ci sei andato\' se sei un uomo. Io e Maria ci abbiamo sempre riso su. E\' la persona che mi ha dato fiducia. Quello che ho me lo sono sudato negli anni. (…)”.
\r\nOltre che in tv Kledi sarà impegnato anche in teatro con la stagione 2013-2014 in cui è protagonista in “Contemporary Tango” con il Balletto di Roma, coreografie di Milena Zullo.
\r\n\r\n
Kledi: impegnato a teatro con ‘Contemporary Tango’ e maestro ad Amici
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 6 al 10 luglio
In onda su Canale 5
Lee' Cronin's The Mummy in uscita streaming: dove vederlo
In arrivo su HBO Max
Film comedy 72 Hours con Kevin Hart in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix
Esce Stranger Things: The Official Story Behind the Legendary Series: la guida completa
Con la prefazione dei creatori Matt e Ross Duffer
Nuova serie anime Sparks of Tomorrow in uscita streaming: le anticipazioni
In arrivo su Netflix
Film drama The Way of the Wind, la predicazione di Gesù con Matthias Schoenaerts, Géza Röhrig
The Way of the Wind: trama, cast e uscita del film di Terrence Malick su Gesù Cristo.
Film Se domani non torno: ricordo della figlia con Filippo Timi, Sabrina Martina, Tecla Bossi
Se domani non torno: trama, cast, storia vera su Giulia Cecchettin e data di uscita del film.
Film drama Union County: programma antidroga con Will Poulter, Noah Centineo - trama
Scopri trama, cast e uscita di Union County con Will Poulter e Noah Centineo, drama sulla crisi degli oppioidi.