Killer Instinct, il nuovo fumetto tratto dal videogioco di Nintendo
Comics / News - 19 October 2017 10:00
La nuova serie fumettistica targata Dynamite Entertainment ispirata al fortunato videogioco degli Anni Novanta.

Dynamite Entertainment trasforma il videogioco picchiaduro della Nintendo in un fumetto. Killer Instinct ha debuttato lo scorso mese, mentre si attende l'uscita del terzo numero per metà novembre.
La serie è affidata all'acclamato autore di bestseller del New York Times Ian Edington e all'artista Cam Adams.
Lo scenario del videogame prende forma con Glacius, un alieno rintracciato dalla Ultratech, multinazionale leader nella vendita delle armi. Grazie alla creatura extraterrestre, la potente corporation è venuta a conoscenza di nuove tecnologie che vengono sperimentate nell'ambito del Killer Instinct, un torneo di arti marziali. I partecipanti ignari serviranno come modello di nuovi robot da impiegare nell'industria bellica.
La trama del fumetto vede Kim Wu e Jago, il monaco tibetano la cui missione è quella di distruggere la Ultratech, sono costretti ad allearsi per liberare il mondo dalla schiavitù.
Ian Edington descrive i protagonisti di Killer Instinct come un cast variegato, in cui ogni personaggio ha un passato sostanzioso e molte storie da raccontare: un serbatoio narrativo particolarmente ricco da cui attingere, sottolinea l'autore. Sono una dozzina i protagonisti scelti in prospettiva di poter essere catapultati in future serie comics.
© Riproduzione riservata