Ken Follet, Io sono con Voi e Venite con me, dominano la classifica dei libri più venduti

Comics / Super Heroes / News - 24 October 2014 12:00

I libri più venduti della settimana dal 13 al 19 ottobre secondo il servizio di Arianna. All'insegna dello spirito religioso e del giallo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Solo: A Star Wars Story

I giorni dell’eternità. The century trilogy di Ken Follet guida la classifica di questa settimana, svettando dal primo posto del podio, seguito dai due testi di educazione religiosa Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli rivolto ai ragazzi dai 6 agli 8 anni e Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) Conferenza episcopale italiana (cur.).

Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo) scende al quarto posto. I simpatici vecchietti del BarLume, tra partite a carte e pettegolezzi nostrani, strappano al lettore sorrisi e spensieratezza trasformando la chiacchiera in un nuovo metodo di indagine.

Al quinto posto troviamo una new entry. Il guardiano del faro di Camilla Läckberg (Marsilio), nuovo thriller della scrittrice di gialli svedese. Il libro racconta la settima indagine dei protagonisti Erica Falck e Patrick Hedström tra i fiordi di una terra aspra e bellissima.

E’ notte ed Annie, insieme al figlio corre a gran velocità sulla strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. Le sue mani sono sporche di sangue. Corre verso Gråskär, nell’arcipelago di Fjällbacka verso la casa del guardiano del faro che appartiene alla sua famiglia. Un posto isolato e selvaggio dove la tradizione racconta che vivano i fantasmi, spiriti che ad Annie non disturbano per niente, ritendoli invece, presenze amiche che la proteggono. Mentre Annie compie la sua corsa, Erica Falck, da poco madre di due gemelli, è completamente presa dai piccoli, concentrata a svolgere il nuovo lavoro di madre. Patrik è invece rientrato da poco ed è impegnato sul caso di un omicidio alquanto strano. Un uomo viene ritrovato cadavere nel suo appartamento e prima di morire sembra che abbia visto Annie proprio sull’isola dei fantasmi e dei segreti.
L’indagine sarà lunga e difficile, ostacolata da segreti celati e da una triste realtà. Quella dei maltrattamenti alle donne, ma anche quella eterna della potenza dell’amore familiare che supera ogni ferita.

Dimentica il mio nome di Zerocalcare (Bao Publishing) è l’altra nuova entrata di questa settimana che si piazza al sesto posto. Dimentica il mio nome è un libro a fumetti, un mix di fatti realmente accaduti e fatti inventati, raccontato con impareggiabile abilità. Racconta la morte della nonna dell’autore per poi sfociare nella fantasia. Un metodo trovato dal fumettista per raccontare della propria famiglia, delle sue origine e del viaggio intrapreso per diventare quello che oggi è. Un libro bello, nuovo e sicuramente il lavoro più maturo di Zerocalcare.

Colpa elle stelle di John Green (Rizzoli) scende alla settima posizione, davanti a La Bibbia (San paolo edizioni) che si attesta all’ottavo posto.

Il cacciatore del buio di Donato Carrisi (Longanesi) da due settimane in classifica, scende di un gradino, collocandosi al nono posto.

L'amore che ti meriti, nuovo romanzo di Daria Bignardi (Mondadori) new entry della settimana passata, chiude la classifica con un decimo posto. La storia dei due fratelli Alma e Maio è quella di una famiglia devastata dal dolore per la perdita di un figlio. Sensi di colpa, legami profondi, ricerca del senso dell’amore, emergono da questo libro potente che è al tempo stesso romanzo e giallo. Un lavoro a metà strada tra l’emozione e la suspense.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon