Ken Follet, Io sono con Voi e Venite con me, dominano la classifica dei libri più venduti
I libri più venduti della settimana dal 13 al 19 ottobre secondo il servizio di Arianna. All'insegna dello spirito religioso e del giallo
I giorni dell’eternità. The century trilogy di Ken Follet guida la classifica di questa settimana, svettando dal primo posto del podio, seguito dai due testi di educazione religiosa Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli rivolto ai ragazzi dai 6 agli 8 anni e Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) Conferenza episcopale italiana (cur.).
Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo) scende al quarto posto. I simpatici vecchietti del BarLume, tra partite a carte e pettegolezzi nostrani, strappano al lettore sorrisi e spensieratezza trasformando la chiacchiera in un nuovo metodo di indagine.
Al quinto posto troviamo una new entry. Il guardiano del faro di Camilla Läckberg (Marsilio), nuovo thriller della scrittrice di gialli svedese. Il libro racconta la settima indagine dei protagonisti Erica Falck e Patrick Hedström tra i fiordi di una terra aspra e bellissima.
E’ notte ed Annie, insieme al figlio corre a gran velocità sulla strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. Le sue mani sono sporche di sangue. Corre verso Gråskär, nell’arcipelago di Fjällbacka verso la casa del guardiano del faro che appartiene alla sua famiglia. Un posto isolato e selvaggio dove la tradizione racconta che vivano i fantasmi, spiriti che ad Annie non disturbano per niente, ritendoli invece, presenze amiche che la proteggono. Mentre Annie compie la sua corsa, Erica Falck, da poco madre di due gemelli, è completamente presa dai piccoli, concentrata a svolgere il nuovo lavoro di madre. Patrik è invece rientrato da poco ed è impegnato sul caso di un omicidio alquanto strano. Un uomo viene ritrovato cadavere nel suo appartamento e prima di morire sembra che abbia visto Annie proprio sull’isola dei fantasmi e dei segreti.
L’indagine sarà lunga e difficile, ostacolata da segreti celati e da una triste realtà. Quella dei maltrattamenti alle donne, ma anche quella eterna della potenza dell’amore familiare che supera ogni ferita.
Dimentica il mio nome di Zerocalcare (Bao Publishing) è l’altra nuova entrata di questa settimana che si piazza al sesto posto. Dimentica il mio nome è un libro a fumetti, un mix di fatti realmente accaduti e fatti inventati, raccontato con impareggiabile abilità. Racconta la morte della nonna dell’autore per poi sfociare nella fantasia. Un metodo trovato dal fumettista per raccontare della propria famiglia, delle sue origine e del viaggio intrapreso per diventare quello che oggi è. Un libro bello, nuovo e sicuramente il lavoro più maturo di Zerocalcare.
Colpa elle stelle di John Green (Rizzoli) scende alla settima posizione, davanti a La Bibbia (San paolo edizioni) che si attesta all’ottavo posto.
Il cacciatore del buio di Donato Carrisi (Longanesi) da due settimane in classifica, scende di un gradino, collocandosi al nono posto.
L'amore che ti meriti, nuovo romanzo di Daria Bignardi (Mondadori) new entry della settimana passata, chiude la classifica con un decimo posto. La storia dei due fratelli Alma e Maio è quella di una famiglia devastata dal dolore per la perdita di un figlio. Sensi di colpa, legami profondi, ricerca del senso dell’amore, emergono da questo libro potente che è al tempo stesso romanzo e giallo. Un lavoro a metà strada tra l’emozione e la suspense.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Weather Girl con Julia McDermott
In uscita su Netflix
Serie tv thriller All Her Fault dal bestseller di Andrea Mara con protagonista Sarah Snook
In arrivo su Sky
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso