Keith Richards, nuovo Tour \'14 on fire\' e spegne 70 candeline
Daily / News - 17 December 2013 15:44
Keith Richards: il chiatarrista della celebre band inglese Rolling Stones compie domani 70 anni. Una vita all\'insegna del rock, gli inizi, la rivalità con gli Stones, gli eccessi, le provocazi
Keith Richards è un volto che non si dimentica facilmente, quando lo si guarda. Una faccia da pirata, ogni ruga sembra avere un senso ben preciso, nulla è lasciato al caso. Pare avere scritte sulla propria pelle luci e ombre del rock\'n\'roll, la musica che da oltre 50 lo accompagna e con la quale sembra essere quasi una cosa sola.
\r\nNato il 18 dicembre 1943 a Dartford, nel Kent inglese, il destino di Keith non si azzarda a combinare troppi scherzi equivoci. Dopo un\'adolescenza turbolenta nella quale il ragazzo mette già in chiaro la propria scarsa propensione al rispetto delle regole, nel 1962 l\'incontro a Londra con un ragazzo di nome Mick Jagger mette la pietra tombale sull\'anonimato di entrambi.
\r\nIl resto lo conoscono praticamente tutti: la formazione degli Stones, la rivalità mitica coi Beatles, la popolarità globale, gli arresti, le provocazioni, i riff leggendari, la \"Simpatia per il diavolo\" che non li abbandona mai. E il sogno dura 50 anni. Una vita intera, un battito d\'ali di farfalla. Forse entrambe le cose insieme.
\r\nOggi Keith ha 70 anni, il volto di pirata e la voglia di suonare ancora: gli Stones suoneranno ad Abu Dhabi il 21 febbraio, prima di partire nel \"14 on fire\" tour per l\'Estremo Oriente e Macao in primavera per deliziare ancora le platee. Come fanno da 5 decadi. It\'s only rock\'n\'roll, but we like it.
© Riproduzione riservata