Justice League, ecco eroi e villain del film di Zack Snyder con Ben Affleck
Cinema / Cinecomics / News - 30 August 2016 08:00
Justice League, sono iniziate le riprese del nuovo cinecomics firmato DC sulla lega di supereroi. Troveremo Zack Snyder alla regia e Ben Affleck nel ruolo di Batman. Il film uscirà nelle sale s
Si avvicina sempre più il momento della Justice League. Il film come risaputo sarà diretto da Zack Snyder (L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice), basato sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics, questa sarà la quinta pellicola del DC Extended Universe e sarà sceneggiata da Chris Terrio (Argo). Il film era stato annunciato nell’ottobre del 2014, e le riprese sono iniziate nell’aprile di quest’anno.
Questo sarà l’esordio cinematografico live-action della Justice League of America. La trama racconterà le vicende che avvengono pochi mesi dopo il sacrificio di Superman, Bruce Wayne decide di chiedere aiuto alla sua nuova alleata, Diana Prince, per fronteggiare un nuovo potentissimo nemico. Quindi Batman e Wonder Woman iniziano a lavorare per cercare di reclutare un team di possibili supereroi, dei metaumani, che si batta per difendere la Terra dalla minaccia. Ma forse l’intervento di questa lega di eroi non sarà abbastanza per salvare il pianeta dall’attacco di apocalittiche proporzioni. Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash saranno messi alla dura prova da Steppenwolf, lo zio di Darkseid, giunto sulla Terra alla ricerca di tre scatole madri con il suo esercito di Parademoni.
Il cast del film sarà composto da Ben Affleck nei panni di Batman, ovvero il miliardario di Gotham City Bruce Wayne. Anche Henry Cavill tornerà ad impersonare Superman, che potrebbe non arrivare nel film prima della seconda metà. Rivedremo anche la bellissima Wonder Woman, la principessa amazzone figlia di Zeus, interpretata da Gal Gadot. Ezra Miller sarà un perito forense di Central City capace di muoversi ad una velocità sovrumana, ovvero l’imprendibile Flash. Jason Momoa sarà invece Acquaman, il sovrano della nazione sottomarina di Atlantide. Per ultimo troviamo Ray Fisher nelle vesti di Cyborg, un giovane atleta il cui corpo, dopo essere stato ricostruito da una delle Scatole Madri in seguito ad un incidente quasi fatale, ha acquisito i poteri di controllare la tecnologia ed il teletrasporto. Amy Adams, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg riprenderanno i ruoli rispettivamente di Lois Lane, Alfred Pennyworth e del pazzo magnate Lex Luthor. Le new entry J. K. Simmons, Willem Dafoe e Amber Heard interpreteranno rispettivamente il commissario James Gordon, il politico Atlantideo e consigliere di Aquaman Nuidis Vulko e Mera, moglie di Acquaman. Ancora sconosciuto il nome dell’attore che impersonerà Steppenwolf.
Durante il San Diego Comic-Con International 2016 è stato diffuso il primo teaser trailer del film, dove si vedono già tutti gli eroi sopracitati nel momento in cui vengono contattati da Batman. “Justice League” però arriverà nelle sale statunitensi solo a partire dal 17 novembre 2017, anche in 3D e IMAX 3D. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità su quello che è una delle pellicole più attese del prossimo anno.
© Riproduzione riservata