Just Cause 3 videogame per PS4 e Xbox One: grafica da paradiso tropicale

Games / News - 08 December 2015 14:00

Just Cause 3 arriva su PS4 e Xbox One con una grafica dai colori caldi e accesi, un'elevata distruttibilità ambientale, e una spettacolarità di fondo che consente enorme libertà d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Tomorrow War - La guerra di domani - video

Just Cause 3 grafica, nella scorsa generazione di console, il secondo capitolo della serie Just Cause riscosse enorme successo non solo per una pressoché totale libertà nel mondo di gioco, ma anche per un comparto tecnico eccellente e curato, nonostante la vastità del titolo. La riuscita realizzazione visiva andava di pari passo con un’affascinante e soleggiata ambientazione a tema tropicale, e una fluidità che permetteva di legare in modo perfetto ogni stravaganza di gioco. La spettacolarità di Just Cause risiedeva, e risiede ancora oggi, in creative e originali azioni del protagonista, che è totalmente libero di creare le più svariate e folli acrobazie a piedi o a bordo di veicoli.

Rico Rodriguez, il protagonista di Just Cause 3 è Rico Rodriguez, già apprezzato nei precedenti episodi e che arriva sulle Isole di Medici per rovesciare il dispotico regno del Generale di Ravello, il cattivo del gioco. Nella sua avventura, Rico dovrà collaborare con vari personaggi presenti all’interno della mappa di gioco, tutti curati dal punto di vista grafico e caratteriale, per un’impostazione che punta in maniera decisa verso un tono ironico e quasi demenziale. Anche il nostro personaggio, e le azioni che può compiere, corrono lungo il filo dell’impossibile, con manovre e situazioni davvero esilaranti e fantasiose. Le animazioni di Rico sono così varie e si legano alle decine di mosse possibili, sia a terra che in volo nei cieli, grazie all’aiuto del paracadute e della tuta alare.

Isola di Medici, l’ambientazione a sfondo tropicale di Just Cause 3 è l’arcipelago di Medici, composto da più isole, ognuna di differente grandezza e vastità. La mappa di gioco, oltre ad essere enorme e varia, regala paesaggi e scorci dal forte impatto visivo, attraverso colori caldi e accesi. La quantità di elementi su schermo, quando ci troveremo ad assaltare una delle tante basi militari del dittatore, comprende mezzi corazzati, batterie antiaeree, elicotteri, decine di nemici e torrette, nelle strutture a più livelli di cui sono composte le fortezze. Nelle isole, oltre a piccoli e grandi avamposti, sono presenti inoltre diversi paesi, dislocati su zone collinari passando ad altre in fiore, sino a tuffarsi in un oceano realizzato splendidamente, per qualità e riflessi sull’acqua.

Distruttibilità, la caratteristica distintiva di Just Cause 3 risiede nella distruttibilità ambientale, con la possibilità di radere al suolo nemici e strutture di gioco, attraverso l’uso e la combinazione dei gadget a nostra disposizione. L’arsenale bellico di cui dispone Rico permette un approccio diretto dall’alto o dal basso, con il rampino e la tuta alare ad ampliare le manovre offensive del giocatore. Durante gli assalti agli avamposti possono essere demoliti silos, cisterne e strutture, grazie all’uso di rampino e esplosivi, che innescano un effetto domino sugli elementi a schermo, per situazioni davvero creative e uniche. Bombole del gas possono essere legate ai nemici di gioco, alle statue, o ad elementi dello scenario, per risultati sempre esilaranti e spettacolari.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon