Jupiter Ascending, nuovo film di fantascienza dai creatori di Matrix
Cinema / News - 27 October 2014 08:00
Mila Kunis e Channing Tatum protagonisti del nuovo film di fantascienza di Andy e Lana Wachowski, creatori della trilogia di Matrix. Primo film in 3D per i registi. Nel cast anche Sean Bean, Eddie Red
Jupiter Ascending film fantascienza 2014. Jupiter Ascending (in Italia Jupiter - Il destino dell'universo) è un film di fantascienza /azione / avventura Usa del 2014, scritto e diretto dai fratelli Wachowski, Andy e Lana (nata Laurence e nota un tempo come Larry). Il film, prodotto dagli stessi Wachowski e Grant Hill (già insieme per i film Speed Racer e Cloud Atlas) con le case di produzione Warner Bros., Village Roadshow Pictures e The Aaron Sims Company, vanta le musiche di Michael Giacchino, la fotografia di John Toll, il montaggio di Alexander Berner, gli effetti speciali di Charlie Graovac, Tim Phoenix e Darren Shearwood, le scenografie di Hugh Bateup, i costumi di Kym Barrett e il trucco di Karen Lynn Accattato, Robb Crafer, Adrian Rigby e Paul Gooch. Jupiter Ascending, la cui uscita era inizialmente prevista per il 25 luglio 2014, è atteso con distribuzione Warner Bros. nelle sale cinematografiche statunitensi e britanniche a partire dal 6 febbraio 2015, mentre in quelle italiane dal 5 febbraio.
Jupiter Ascending, protagonisti del film i sex symbol Mila Kunis e Channing Tatum. I fratelli Wachowski hanno scelto Mila Kunis e Channing Tatum come protagonisti della loro nuova pellicola, la prima ad essere realizzato in 3D. Due attori particolarmente seguiti e considerati sex symbol della nuova generazione di Hollywood. La Kunis veste i panni dell’eroina Jupiter Jones mentre Tatum è Caine, un valido ex militare a suo supporto. Nel cast anche Sean Bean, Eddie Redmayne e Douglas Booth.
Jupiter Ascending, trama film su una ragazza che scopre di essere la prossima leader dell'universo. Jupiter Ascending narra le avventure di Jupiter Jones (Mila Kunis), una sfortunata immigrata russa che pulisce toilettes per vivere. Il lavoro non le piace e ha un destino che sembra esserle continuamente avverso. Quello che ancora non sa è che è una giovane donna destinata a cambiare le sorti dell'universo. Tutto cambia quando incontra Caine (Channing Tatum), un ex militare creato geneticamente, arrivato sulla Terra per rintracciarla. Caine, guerriero interplanetario, è stato inviato dalla Regina dell'Universo con il preciso scopo di ucciderla. Jupiter viene così messa a conoscenza del suo destino: Caine le racconta che gli astri indicano un evento straordinario la notte in cui lei nacque, e che il suo DNA potrebbe indicarla come la prossima leader dell'universo. Il futuro magnifico cui Jupiter è destinata inizia a compiersi.
© Riproduzione riservata