Jovanotti: 'volevo un nome da personaggio dei fumetti', l'artista diventa 'Paperotti' su Topolino
Jovanotti, il cantautore diventa il personaggio di "Paperotti", protagonista del prossimo numero di Topolino, il celebre fumetto edito da Panini Comics.
Jovanotti, il cantautore sarà protagonista del prossimo numero di Topolino, dove si trasformerà nel personaggio di "Paperotti", disegnato dal maestro Giorgio Cavazzano, a cui sarà dedicata anche la copertina del n. 3108 del celebre fumetto edito da Panini Comics, in uscita il prossimo 17 giugno.
Intervista, 'Perché mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti!'- ha rivelato il cantautore nel corso dell'intervista esclusiva che sarà pubblicata su "Topolino", rilasciata a tre giovani fan prima dell'inizio del suo nuovo tour "Lorenzo negli Stadi 2015". Jovanotti ha parlato delle sue sensazioni prima dei concerti: "Ho sempre paura. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare".
Copertina, la copertina del prossimo numero di Topolino sarà dedicata alla figura di "Paperotti". Il personaggio appare al centro sul palco, sullo sfondo numerosi fan accorsi per assistere al suo spettacolo. Il cantautore sarà il protagonista di 4 storie autoconclusive, scritte da Davide Catenacci e disegnate da Giorgio Cavazzano.
Storie, nelle 4 storie ci sarà anche il personaggio di "Pianetino", ispirato al bassista Saturnino. Il personaggio di "Paperotti" incontrerà tutti i protagonisti di "Paperopoli", come Paperon de' Paperoni, Paperino, Paperina, Paperinik, Paperoga e Gastone .
Personaggio, Jovanotti ha spiegato: "Tra i personaggi di Topolino, se potessi scegliere durante un concerto vorrei essere Super Pippo". Il direttore di Topolino, Valentina De Poli, ha dichiarato: "Jovanotti nella sua lunga carriera non ha mai smesso di sorridere, di far divertire e di essere curioso. Credo che siano queste caratteristiche ad averlo trasformato nell'idolo dei nostri lettori più giovani, i bambini, dotati di un radar speciale quando si tratta di riconoscere le persone belle. E poi mette d'accordo tutta la famiglia, proprio come il nostro giornale Topolino! Spero di vederlo presto cimentarsi come autore Chissà!".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
No Other Choise, il film di Park Chan-wook arriva in prima tv
In uscita su Sky
Film d'animazione La Violinista di Ervin Hane Raúl García
In concorso ufficiale al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy 2026
Siamo Danza in prima serata su Rai 1: attesa l'esibizione di Nikita Perotti e Samuel Peron
In prima serata, disponibile anche in streaming
Enola Holmes 3: Millie Bobby Brown torna con la nuova stagione in uscita
In uscita su Netflix
The Whisper Man: Robert De Niro nel thriller tratto dal bestseller di Alex North
Prossimamente su Netflix
Film thriller The Hole, le verità del matrimonio con Theo James e Hoyeon - trama
Film The Hole: trama, cast e anticipazioni sul thriller con Theo James
Film horror Affection, falsi ricordi con Jessica Rothe e Joseph Cross - trama
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross. Trama, cast, trailer uscita recensioni
Serie tv Virgin River, le novità della stagione 8
Prossimamente su Netflix