Jovanotti: nuovo album a gennaio 2015 dopo Ora
Daily / News - 29 July 2014 11:06
Jovanotti rilascerà a gennaio 2015 il suo nuovo album, attualmente in lavorazione, a 4 anni dal precedente "Ora", fortemente caratterizzato dall'elettronica. Dopo una brutta polmonite
Jovanotti sta per tornare con la sua consueta carica di allegria e di energia positiva. Un nuovo album del cantautore toscano, al secolo Lorenzo Cherubini, sta per vedere la luce e nei primi mesi del 2015 per la gioia dei suoi tantissimi fan. E' stato lo stesso Jovanotti ad annunciare il parto imminente sulla propria pagina Facebook, dichiarandosi fiducioso visti i pezzi che pare facciano impazzire e l'aria istintiva che il disco ha nel sound.
\r\nNuovo album. La preparazione dei brani del disco si concluderà entro luglio, mentre in agosto il cantante prevede di limare e affinare i testi. L'autunno vedrà Jovanotti e i suoi musicisti trascorrere due mesi in uno studio "leggendario che ha visto passare la storia della musica", per dedicarsi completamente alle correzioni finali. Il termine definitivo del lavoro dovrebbe avvenire entro dicembre: lì si vedrà il risultato finale che Jovanotti prevede molto positivo.
\r\nBrutta polmonite. La lavorazione del suo nuovo album aveva subito una brusca battuta d'arresto alla fine di maggio, allorché Jovanotti era stato costretto a ricoverarsi in ospedale per via di una brutta polmonite. Dopo alcuni giorni il cantante è stato dimesso e ha potuto così tornare a dedicarsi alla musica. Il suo nuovo album sarà il seguito ideale di "Ora", ultimo disco di inediti targato 2011 e poi nel 2013 la raccolta dei live registrati durante il tour “Lorenzo negli stadi”.
\r\nAlbum Ora. L'ultimo album "Ora" è uscito nel 2011 ed è stato presentato all'ultimo piano del Grattacielo Pirelli di Milano. "Ora" è stato definito dallo stesso autore un disco che si sforza di entrare nella modernità e di essere contemporaneo, grazie all'ammiccamento all'elettronica. Vede la collaborazione di Cesare Cremonini e Luca Carboni.
\r\nBiografia. Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Costantino Cherubini, è nato a Roma il 27 settembre 1966 da una famiglia originaria di Cortona, in provincia di Arezzo. Nella campagna toscana il cantante trascorre molto tempo, tanto da volervi tornare a vivere una volta sposato. Diventa disc-jockey nei primi anni ottanta e pubblica il primo singolo "Walking" nel 1987. Poi, grazie al sodalizio con Cecchetto, pubblica album hip hop fino alla svolta della world music alla fine degli anni novanta.
© Riproduzione riservata