John Wick, Keanu Reeves e Willem Dafoe sicari contro nel nuovo film di Leitch e Stahelski
Cinema / Thriller / News - 24 November 2014 08:00
Keanu Reeves killer senza scrupoli e in cerca di vendetta nel nuovo film di David Leitch e Chad Stahelski. Willem Dafoe è il cattivo di turno.
John Wick film azione 2014. E’ un film d’azione/thriller Usa del 2014, diretto da David Leitch e Chad Stahelski (uno dei migliori coordinatori di stunt del cinema americano, qui alla sua prima regia cinematografica) su sceneggiatura di Derek Kolstad. “John Wick” si avvale della fotografia di Jonathan Sela, del montaggio di Elísabet Ronaldsdóttir, delle musiche di Tyler Bates e Joel J. Richard, della scenografia di Dan Leigh e dei costumi di Luca Mosca. La pellicola, prodotta da Basil Iwanyk, David Leitch ed Eva Longoria con le case di produzione Summit Entertainment, Thunder Road Pictures, 87Eleven Productions e DefyNite Films, sarà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi con etichetta Summit Entertainment negli Stati Uniti, Warner Bros. Pictures in Gran Bretagna e Lionsgate nel resto del mondo. “John Wick” è stato distribuito per primo nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 ottobre 2014. In Gran Bretagna, prima tappa europea, è atteso per il 2 gennaio 2015.
John Wick, Keanu Reeves contro l’amico Willem Dafoe. “John Wick” pone al centro dell’azione - nel senso stretto del termine - Keanu Reeves, star di Matrix, nei panni del sicario John Wick. Se la vedrà con un amico che stima e rispetta, Willem Dafoe (Nymphomaniac) nei panni di un altro killer, Marcus. Nel ricco cast anche Michael Nyqvist (Viggo Tarasov), Alfie Allen (Iosef Tarasov) e Dean Winters (Avi).
John Wick, trama film su un killer costretto a vedersela con un altro sicario suo amico per colpa della malavita. David Leitch e Chad Stahelski firmano una regia adrenalinica per un film che ha per protagonista Keanu Reeves, indimenticato Neo di Matrix, qui nei panni di John Wick, un ex sicario che, dopo la morte della moglie, ha deciso di ritirarsi dal giro e vivere lontano dai guai. Tutto cambia quando Wick si trova di fronte ad una brutale realtà: una banda di delinquenti, penetrata nella sua abitazione, ha ucciso il suo cane e rubato la sua automobile, una Ford Mustang del 1969. L’evento scatenerà la furia vendicativa di John, che non si fermerà dinanzi a nulla, neanche dopo aver saputo che il padre di uno dei criminali è un potente boss della mala di New York. Wick, dopo aver essere riuscito a rintracciare e a uccidere il figlio del boss, scoprirà però abbastanza presto che il padre del “defunto” ha messo una taglia sulla sua testa. Un taglia ricca, che scatenerà l’appetito di numerosi criminali. John si ritroverà alle calcagna, in particolare, un killer del suo stesso calibro e con la stessa reputazione da duro, Marcus (interpretato da Willem Dafoe). Le cose si fanno ancora più complesse perché John Wick e Marcus sono amici e si rispettano. Una “semplice” vendetta si trasforma così in una vera e propria battaglia per la sopravvivenza.
© Riproduzione riservata