John Wesley Shipp, ancora nella serie tv The Flash
Tv / Thriller / News - 20 May 2015 19:44
John Wesley Shipp è stato protagonista della serie tv "Flash" nel 1990, incentrata sulla vicenda del supereroe dotato di velocità straordinaria. Nel 2014 è iniziata la s
John Wesley Shipp è un attore statunitense prevalentemente di serie tv attivo fin dagli anni ottanta. Nato a Norfolk, Virginia, nel 1955, ha raggiunto la notorietà del pubblico internazionale grazie al ruolo del padre di Bastian nel film "La Storia Infinita 2" del 1991. Sempre nello stesso periodo, però, Shipp ha interpretato un altro ruolo che ha fortemente influenzato la sua carriera: quello del supereroe Flash.
\r\nFlash è stata una serie televisiva della CBS, ispirata dall'omonimo fumetto della DC Comics, andata in onda soltanto una stagione per un totale di 22 episodi, dal 1990 al 1991. La scelta di non rinnovare la produzione fu dovuta alla fortuna di serie sorte nello stesso periodo, prima fra tutte quella animata de "I Simpsons". Tuttavia l'interpretazione di John Wesley Shipp è tuttavia ricordata come estremamente positiva dalla critica.
\r\nTrama. Il ricercatore della polizia scientifica di Central City, Barry Allen, acquista una velocità prodigiosa in seguito al contatto incrociato con un fulmine ed alcune sostanze chimiche. Il suo senso della giustizia lo spinge a sfruttare il suo superpotere per combattere il crimine, soprattutto nei confronti di Nicholas Pike che si è reso colpevole dell'assassinio del fratello. Diventa così Flash, supereroe contro il crimine.
\r\nThe Flash. Nel 2014 la serie tv "The Flash" ha ripreso in mano le redini della vicenda di Barry Allen per opera di Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Il telefilm va in onda sul canale The CW e il ruolo del protagonista è stato assegnato a Greg Justin, ma la notizia più interessante è probabilmente la partecipazione di John Wesley Shipp nel ruolo del padre di Flash.
© Riproduzione riservata