John Green conquista il podio, seguono Andrea Camilleri e Gianrico Carofiglio
La classifica dei libri più venduti della settimana dal 11 al 17 agosto secondo il servizio di Arianna.
Torna, dopo una breve pausa estiva, la classifica dei libri più venduti secondo il servizio classifiche di Arianna rilevato sulla base di un panel di riferimento di oltre 1500 librerie aderenti al suo circuito e diffuse su tutto il territorio nazionale.
Colpa delle stelle di John Green (Giunti) conquista il primo posto della classifica confermando che, la storia dolce amara di Hezel e Augustus, giovani innamorati, malati di tumore con un destino avverso, ha saputo conquistare il cuore dei lettori. Al secondo posto La Piramide di Fango di Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo), senza dubbio, si riconferma il bestseller di questa estate e, insieme a Una mutevole Verità di Gianrico Carofiglio (Einaudi) che troviamo alla terza posizione, dimostra che le indagini del commissario Montalbano e quelle del maresciallo Pietro Fenoglio, personaggi malinconici e veri, avvincono e attraggono, perché piacciono i romanzi polizieschi ben scritti e i personaggi che trasudano, umanità.
Al quarto posto si riconferma Storia di una ladra di libri dell’australiano Markus Zusak (Frassinelli). Nella Germania della Seconda guerra mondiale, quando ogni cosa è in rovina, una bambina di nove anni, Liesel, inizia la sua carriera di ladra che sottrae libri per salvarli.
Entrano, rispettivamente, al quinto posto Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James (Mondadori), all’ottavo Cinquanta sfumature di nero e al nono Cinquanta sfumature di rosso, riconfermando il successo senza precedenti della trilogia delle cinquanta sfumature, storia di passione, romantica ed erotica insieme che ha conquistato oltremodo. Molto probabilmente il rinnovato interesse per le pratiche sessuali della protagonista Anastasia è da ricercare anche nell’imminente uscita del film tratto dai romanzi della James, molto atteso dalle sue fans. Al sesto posto troviamo Adulterio di Paulo Coelho, (Bompiani) e la storia di Linda, di un tradimento che è al tempo stesso scoperta di sé e viaggio interiore. Il Cardellino di Donna Tartt (Rizzoli) si attesta invece al settimo posto. E’ la storia bellissima, triste e avvincente di Theo, rimasto solo al mondo dopo la morte della giovane madre in un attentato dentro un Museo di New York e del furto di un quadro, Il Cardellino, che lo accompagnerà per tuta la vita alla ricerca di un equilibrio interiore perso con la madre. Struggente e profondo.
Chiude la classifica al decimo posto Inferno di Dan Brown, (Mondadori). Il professore di Harvard Robert Langdon, esperto in simbologia è coinvolto nel mistero di uno dei più misteriosi capolavori della letteratura, La Divina commedia di Dante Alighieri. Risolverà un enigma complesso che lo condurrà in un paesaggio di arte classica, passaggi segreti, e scienza futuristica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il film di animazione L’Uovo dell’Angelo di Mamoru Oshii esce nella versione restaurata
Evento speciale in uscita al cinema
Film action Street Fighter, ex combattenti con Noah Centineo e Jason Momoa
Scopri Street Fighter, il film action con Noah Centineo, Jason Momoa. Trama, cast, uscita
Film drama H Is for Hawk, superare il lutto con Claire Foy e Brendan Gleeson
Scopri H Is for Hawk, il film drama con Claire Foy, Brendan Gleeson. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film fantasy 100 Nights of Hero, scommessa tra amici con Nicholas Galitzine e Maika Monroe
Scopri 100 Nights of Hero, il film romance con Nicholas Galitzine, Maika Monroe. Trama, cast, trailer, uscita, recensio
Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli
Topo Gigio per la prima volta a teatro
Eloise, dalla serie di libri per l'infanzia all'adattamento live action con Ryan Reynolds
Prossimamente su Netflix
Film natalizio A Very Jonas Christmas Movie, esce la colonna sonora
In uscita su Disney+
Serie tv live action One Piece, Cole Escola nel ruolo di Bon Clay: le novità della stagione 3
In uscita su Netflix