Jessica Jones 2, la tenebrosa Kristen Ritter conquista la critica
"Jessica Jones 2" sta per approdare sulla piattaforma Netflix; la serie tv con Kristine Ritter ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics ha ricevuto complessivamente un giud

“Jessica Jones 2”, nuova serie tv ispirata a personaggi dell'universo Marvel Comics, celebre casa specializzata nella creazione e sviluppo di supereroi, è uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni. Ideata da Melissa Rosenberg e curata nel soggetto da Brian Michael Bendis, prodotta dalla Marvel Television, ABC Studios e Tall Girl Production, distribuita sulla famosa piattaforma multimediale Netflix, la serie verte sull'omonimo personaggio del fumetto.
\r\nIl ruolo della protagonista incontrastata, Jessica Jones, è appannaggio di Kristen Ritter che gli appassionati delle serie tv ricordano bene soprattutto per il personaggio maledetto di Jane Margolis in “Breaking Bad”. Jane, ragazza con problemi di droga alle spalle, si trova di nuovo faccia a faccia coi suoi demoni in seguito alla relazione col co-protagonista Jesse Pinkman e termina la sua vita tragicamente, morendo di overdose nel sonno senza essere salvata da Walt Whitman. La triste vicenda ha contribuito a far conoscere la Ritter al grande pubblico, dopo gli esordi nel mondo dello spettacolo come modella con la Elite Model Management e la carriera cinematografica in lungometraggi come “I Love Shopping” e il celebrato “Big Eyes”.
\r\nLa trama di fondo che sorregge “Jessica Jones 2” è estremamente originale perché parte dall'idea di una eroina dotata di poter d'ordinanza ma costretta a una sorta di prepensionamento anticipato da un disturbo traumatico da stress. Niente vita notturna a caccia del crimine dunque, ma una più comoda agenzia di investigazioni private, la “Alias Investigations”, lottando contro i fantasmi del passato che si ripropongono sempre. Nel cast sono presenti anche Mike Colter, Rachael Taylor, Wil Traval, Erin Moriarty, Eka Darville, Carrie-Anne Moss, e David Tennant.
\r\nI fan smaniano per avere anticipazioni e pettegolezzi sulla seconda serie di “Jessica Jones” che sarà composta di 13 episodi, ma intanto c'è da registrare la recezione che la prima stagione di “Jessica Jones 2” ha ricevuto presso la critica. In particolare, gli addetti ai lavori hanno apprezzato l'ambientazione realistica e gotica di Manhattan, la denuncia della violenza sulle donne presente anche nel mondo reale e i profili psicologici dei personaggi, rilevando però un'eccessiva attenzione a dei cliché noir come gli assoli di sassofono e il fumo che sale dai tombini, rendendo tutto ai confini del naif e rovinando in parte un'idea eccellente. Per dirla con le parole del critico di ew.com: “un potenziale enorme che, strada facendo, si perde in parte per strada.”
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita