Ant-Man and the Wasp, il film con Paul Rudd e Evangeline Lilly uscirà nel luglio 2018

Cinema / Cinecomics / News - 19 February 2016 08:00

Ant-Man and the Wasp è il sequel del film campione d'incassi "Ant-Man", e nella pellicola rivedremo i due protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lilly. Pur essendo la trama ancora sconos

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Baby Boss 2 - The Boss Baby: Family Business - video

Dopo la conclusione della cosiddetta Fase 2 con l’uscita quest’estate del film “Ant-Man”, recentemente i Marvel Studios hanno annunciato l’arrivo del sequel che si chiamerà “Ant-Man and the Wasp”. La trama è ancora sconosciuta, ma quel che è certo è che l’uomo-formica Scott Lang (impersonato da Paul Rudd) tornerà al fianco della seducente Hope Van Dyne (ovvero Evangeline Lilly), che per l’occasione vestirà per la prima volta i panni dell’eroina-vespa; ma per vederli in azione bisognerà aspettare ancora un po’: la data di uscita è infatti fissata per il 6 luglio 2018 negli Stati Uniti.

Non è un caso che l’annuncio del seguito di “Ant-man” sia arrivato così velocemente, infatti il primo film ha incassato la bellezza di 410 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il nono film col miglior rendimento dell’anno, costretto a seguire però un altro must della Marvel, "Avengers: Age of Ultron”, che è al secondo posto in questa speciale classifica, con un incasso internazionale di 1.404 milioni di dollari.

Il successo di “Ant-man” è dovuto molto probabilmente alla svolta comica rispetto agli altri film Marvel, data dal duo di sceneggiatori composti dal protagonista Paul Rudd e Adam McKay. Non si sa ancora se la coppia si riunirà per il sequel, ma secondo quanto riporta Cinema Blend, Adam McKay ha espresso il suo desiderio di tornare per continuare il lavoro sul supereroe in “Ant-Man and the Wasp”. Molti credono nella possibilità che quest’ultimo si possa aggiudicare anche il posto del regista, soprattutto dopo il recente successo ottenuto con scrittura e regia de “La grande scommessa”, per il quale ha ottenuto la nomination agli Oscar per il miglior film e la miglior sceneggiatura originale. Ma il precedente regista Peyton Reed ha espresso anch’egli la volontà di tornare su Ant-man. Aveva dichiarato infatti poco dopo l’uscita nelle sale del primo capitolo: “Se saremo abbastanza fortunati da fare un sequel o anche un prequel, vorrei esserci. Mi sono davvero innamorato di questi personaggi. Ci sono moltissime storie da raccontare con Hank Pym”. Un altro personaggio che tutti vorrebbero rivedere nel sequel è appunto Michael Douglas (ovvero il professor Hank Pym), che ha addirittura candidato sua moglie Catherine Zeta-Jones per interpretare Janet van Dyne (madre di Hope, nonché prima Wasp), mentre Evangeline Lilly vorrebbe nientemeno che Michelle Pfeiffer per lo stesso ruolo.

La nuova avventura Marvel avrà degli effetti anche su altri titoli che da qualche tempo i fan di tutto il mondo aspettano, infatti l’uscita di “Pantera Nera” è stata spostata al 16 febbraio 2018, mentre “Captain Marvel” addirittura all’8 marzo 2019. Ma per soddisfare la pancia mai sazia del pubblico, la casa di produzione ha annunciato anche altri 3 cinecomics misteriosi, presentati in anteprima l’1 maggio 2020, il 10 luglio 2020, e il 6 novembre 2020. C’è da rimanere sintonizzati, perché le sorprese non sono mai finite quando si parla di Marvel.

Intanto le sicure prossime uscite della Fase 3 includono “Captain America: Civil War” il 4 maggio 2016, “Doctor Strange" il 4 novembre 2016, “I Guardiani della Galassia 2” il 5 maggio 2017, il film senza titolo su Spider-Man il 28 luglio 2017, “Thor: Ragnarok” il 3 novembre 2017, “Avengers: Infinity War - Parte I” il 4 maggio 2018, “Avengers: Infinity War - Parte II” il 3 maggio 2019 e infine “Inhumans" il 12 luglio, 2019.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon