Jennifer Lawrence vince il Nickelodeon Kid's Award e viene candidata agli Mtv Movie Awards
Cinema / News - 22 March 2016 15:00
Jennifer Lawrence conferma di essere una delle attrici più amate dal pubblico giovanile vincendo un Nickelodeon Kid's Award e venendo candidata a tre Mtv Movie Awards per i suoi ruoli nei film
Nickelodeon Kid’s Choice Awards. Dopo la semi-delusione per non aver vinto il suo secondo Oscar con il film “Joy", Jennifer Lawrence ottiene una piccola rivincita ai Nickelodeon Kid’s Choice Awards. Questi sono dei premi organizzati dal canale statunitense per ragazzi Nickelodeon dedicati ai beniamini dei più giovani nel mondo della musica, della televisione e del cinema. E naturalmente non poteva mancare anche la Lawrence, che ha ottenuto il riconoscimento come “miglior attrice” per “Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II”. Il premio per il “miglior film” è andato invece a “Star Wars VII – Il risveglio della Forza”. La cerimonia si è svolta lo scorso 12 marzo.
MTV Movie Awards. La stagione dei premi continua e Jennifer Lawrence dimostra ancora una volta di essere una delle star preferite dal pubblico più giovane, in particolare quello adolescente. Infatti, la diva ha ricevuto tre candidature agli Mtv Movie Awards: “miglior interpretazione femminile” per “Joy”, “miglior attrice action” per “Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II” e “miglior eroina” sempre per l’ultimo capitolo della saga di “Hunger Games”. Per sapere se l’attrice vincerà o meno tali riconoscimenti bisognerà aspettare fino al 10 aprile, data in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Ghostbusters. Uno dei blockbuster più attesi negli Stati Uniti per la prossima estate è indubbiamente “Ghostbusters”, il nuovo capitolo della saga comico/fantasy iniziata negli anni ’80. Il film è diretto da Paul Feig (regista di “Spy”) e vede una squadra completamente nuova e tutta al femminile. Nel 2014 venne offerta a Jennifer Lawrence la parte di una delle protagoniste “acchiappafantasmi”, ruolo che l’attrice ha però dovuto rifiutare perché già impegnata nelle riprese di “X-Men: Apocalypse”, come ha spiegato proprio in questi giorni Paul Fieg. Nel cast ci saranno invece Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon.
Shirley MacLaine. Se “Eva contro Eva” descriveva il rapporto tra una grande stella del teatro e una giovane desiderosa di emergere come pieno di rivalità e ipocrisia, recentemente si è scoperta una storia che va in senso opposto, ovvero quella di una relazione quasi “materna” tra una star a fine carriera e un nastro nascente di Hollywood. Un fatto che è successo proprio a Shirley MacLaine e Jennifer Lawrence. Infatti, il 17 marzo l’attrice di “Irma, la dolce” ha raccontato a “People” di aver conosciuto la Lawrence quando questa non era ancora famosa e di averla incoraggiata a seguire la propria strada, consigliandole però di rimanere sempre fedele a se stessa e di non scordare le sue origini.
© Riproduzione riservata