Jamestown plus per PS4: il game sparatutto torna in una nuova versione
Games / News - 27 March 2015 14:00
Jamestown plus per PS4 aggiunge una serie di migliorie rispetto alla versione su PC uscita nel 2011 con nuovi personaggi e nuovi livelli
Jamestown plus game. Il videogioco è un classico sparatutto 2D a scorrimento verticale con ambientazioni steampunk, si rifà a uno scenario storico ben preciso, il 1600 quando un gruppo di colonizzatori inglesi approdò sulle coste americane e passò alla storia per aver fondato l’attuale Stato della Virginia. Jamestown è stato appunto il primo stabile insediamento inglese in America. L’ambientazione non è proprio quella del XVII secolo, il gioco si svolge su Marte, ma nello stesso anno con le stesse condizioni sociali, così da creare un universo alternativo in cui le colonie inglesi battagliano contro gli spagnoli ed i marziani indigeni. Nella versione per PC ci sono 4 tipi di navi a disposizione, ognuno con un attacco primario e secondario, e una "Modalità Vaunt", che il giocatore può attivare quando ha raccolto abbastanza oro dai nemici distrutti. Per pochi secondi dopo la sua attivazione uno scudo assorbe tutti i colpi in arrivo regalando un corrispettivo in punti e moltiplicandoli fintanto che il Vaunt resterà attivo. Il comparto grafico per la versione PC aveva già ottenuto un plauso insieme a quello sonoro e sembra che nella versione per PS4 sia anche migliorato.
Jamestown plus gameplay. Lo sparatutto sviluppato da Final Form Games già uscito su PC nel 2011 arriva in una nuova versione, per PS4. Non è un caso l’aggiunta del termine “plus” nella seconda parte del titolo dato che può contare su una serie di innovative aggiunte nella sua nuova veste: nuove navi, piene di attacchi speciali innovativi e sistemi d'arma personalizzabili; nuovi livelli; azione cooperativa multiplayer per 4 giocatori; un nuovo capitolo della storia che aggiunge qualcosa in più rispetto al gioco originale; una colonna sonora completamente rimasterizzata dal compositore Francisco Cerda. Ci saranno tre nuovi personaggi ognuno dei quali potrà scegliere tra due armi e due nuovi livelli: The Black Garrison of Phobos e The Shifting Sands of Deimos.
Il videogioco dunque ripropone la stessa struttura del titolo uscito nel 2011 su PC ma con una serie di aggiunte tecniche e di contenuto.
Jamestown uscita. Il videogame è arrivato in Italia il 18 marzo di quest’anno. Il gioco in versione “plus” per PS4 era atteso già per la scorsa estate ma ha subito un ritardo di un anno, è poi arrivato il video trailer lanciato da Sony e Final Form Games e successivamente il gioco.
Jamestown plus origini. Il gioco per PC è uscito nel 2011 sviluppato in due anni da Final Form Games, un gruppo di sviluppatori indipendenti. “Creato da zero per coniugare il fascino dei classici giochi di azione arcade con moderne innovazioni di design ispirate al Left 4 Dead, Rock Band, e gli altri”.
Jamestown plus successo. Il videogioco ha ottenuto nel 2011 un riscontro positivo che ha avuto conferma nella vittoria di molti premi. Jamestown è stato selezionato come uno dei "PAX 10" (una selezione dei migliori giochi indie). Ha ottenuto una menzione speciale all’Indipendent Game Festival, ma anche vincitore del Co-Op Game of the Year Awards nel 2011.
© Riproduzione riservata