Incontri: come conquistare e tenersi un uomo, strategie e tecniche di seduzione
Daily / News - 23 January 2014 12:00
In tv spopolano trasmissioni che danno consigli pratici su come conquistare un uomo e tenerselo a sé per l'eternità, svelando alle 'aspiranti fidanzate' quale strategie mettere in atto p
Come conquistare un uomo. In tv spopolano trasmissioni che danno consigli pratici su come conquistare un uomo e tenerselo a sé per l’eternità, svelando alle ‘aspiranti fidanzate’ quale strategie mettere in atto per ammaliare il pretendete facendolo cadere ai propri piedi. In amore è appurato che non ci sono regole è tutto è permesso, ma esistono dei ‘piani tattici’ per la conquista o i comportamenti che sarebbe meglio evitare? E’ necessario mettere in pratica una giusta dose di civetteria, ammiccamenti maliziosi? Ed è meglio essere appiccicose e sempre presenti o darsi alla fuga sperando che sia lui a cercare lei?
Articolo su come affrontare la fine di una relazione
Innanzi tutto è importante essere se stesse: una donna che per sedurre mette in scena comportamenti fittizi rischia di diventare una caricatura impacciata. Accettarsi per quelli che si è, avere stima di sé, vedersi belle, affascinanti, valorizzare i propri punti forti accentuando tutte le nostre caratteristiche positive: sono queste le più importanti armi di seduzione che rendono speciale e unica la persona.
Per Ilaria Cardani, personal coach, esistono delle linee generali da seguire per attirare l’attenzione di un uomo, tenendo presente prima di tutto che spesso la capacità di usare specifiche tecniche di comunicazione e di seduzione è la manifestazione esteriore di quanto sei consapevole di te stessa, della tua capacità di attrarre e della tua indipendenza emotiva.
Ovvero se si è indipendente emotivamente è più semplice sedurre in modo naturale e spontaneo.
Regole per sedurre un uomo. Detto ciò, passiamo alle regole pratiche che si confanno all’arte della seduzione.
Per la dottoressa Cardini la regola numero uno è: non cercare mai l’uomo che piace; non inseguirlo, non corteggiarlo bensì lasciare che sia lui a farlo.
Gli uomini apprezzano di più la donna che devono corteggiare (amano le sfide e più le sfide sono difficili, più le amano e più si impegnano). In questo modo si può valutare se l’interesse è così sincero, senza che vi siano forzature di sorta. Nella fase di conoscenza molte donne assumono un atteggiamento docile e sottomesso, pensando che in questo modo l’uomo apprezzi la loro disponibilità. Comportamento assolutamente da evitare, perché gli uomini sono respinti decisamente dalle donne che hanno un comportamento bisognoso.
Bisogna mostrarsi intelligente ma gioiosa, interessante ma misteriosa. Durante i primi appuntamenti evita di confessare esperienze sentimentali trascorse, paure e sofferenze, problemi, assumendo comportameti noiosi e da sbadiglio: chi parla di più dei suoi problemi è quello che ha più da perdere.
Da evitare battute del tipo “mi ricordi il mio ex!” e rimproveri se arriva ad un appuntamento con mezz’ora di ritardo. Soprattutto è da non confessare che si era già nel panico nel timore di un bidone.
La tecnica migliore per tenersi un uomo è mantenere sempre un alone di mistero intorno a se stesse, senza svelare i particolare più intimi della propria vita. E sperare che la sera del primo incontro la sua squadra del cuore abbia vinto.
© Riproduzione riservata