Image Comics, Kill or be Killed: la nuova serie di Ed Brubaker e Sean Phillips
Comics / News - 05 August 2016 11:30
"Kill or be Killed #1", il supernatural thriller di Ed Brubaker e Sean Phillips si rivela il miglior debutto del mese.
“Kill or be Killed #1” ha appena debuttato e si sta già rivelando una nuova serie di successo: dietro il comics ci sono i pluripremiati Ed Brubaker e Sean Phillips (“The Fade Out”, “Criminal”, “Fade”) per Image Comics.
La trama segue un giustiziere incappucciato che uccide con apparente spietatezza, mentre nella sua mente si affollano tanti buoni motivi: è un mondo violento, razzista, omofobo, in mano a politici psicopatici e forze dell'ordine corrotte. E lui Dylan, in fondo, elimina solo i cattivi, quelle mele marce colpevoli di rendere il mondo un posto peggiore.
Eppure, qualcosa non torna. Dylan, infatti, non sembra affatto così convinto di quella che appare come una missione.
Scopriamo che è stato un ragazzo infelice. Il suo compagno di stanza esce con la sua migliore amica, e la coppia dimostra pena per la solitudine dello sfortunato Dylan. Sopraffatto dal senso di inadeguatezza, il ragazzo allora tenta il suicidio salendo su un tetto innevato, ma saltando, si rende improvvisamente conto di voler vivere. Troppo tardi? No, Dylan si salva miracolosamente. In realtà è misteriosamente entrato in contatto con una sorta di entità demoniaca: d'ora in poi, ogni mese, dovrà prendere la vita di qualcuno in cambio della sua, questo è il patto.
La sua quotidianeità finora depressa, ora si complicherà decisamente.
Anche in “Kill or be Killed”, Ed Brubaker dà prova del suo innegabile talento nel creare personaggi psicologicamente complessi: da una parte, infatti, Dylan è un ragazzo frustrato, pieno di insicurezze e timori; dall'altra, è il ritratto di un brutale killer che, individuate le proprie vittime, agisce a sangue freddo. La narrazione ha riferimenti attuali e procede per svolte inaspettate, vigorosamente sorretta dalle tavole di Phillips (e i colori di Elizabeth Breitweiser) che restituiscono una New York inquietante, in cui è consigliabile guardarsi le spalle.
L'appuntamento con il secondo numero di “Kill or be Killed” è fissato per il 7 settembre.
© Riproduzione riservata