After, prodotto dalla Paramount il film tratto dai best-sellers di Anna Todd
La Paramount ha acquistato i diritti dei best-sellers di Anna Todd "After", da cui trarrà un film omonimo interpretato da Daniel Sharman e Gregg Sulkin. L'opera racconta una storia d'
Il film. Già un paio di anni fa è stato annunciato sul sito di “Deadline” che la Paramount ha acquistato i diritti di “After” (la serie di best-sellers romantici scritti dall’esordiente autrice ventiseienne Anna Todd) per realizzarne un film omonimo. La sceneggiatura è stata scritta da Susan McMartin (già autrice della serie televisiva “Mom”) e tra gli attori protagonisti vi saranno Daniel Sharman (la serie tv “Teen Wolf”) e Gregg Sulkin (“Affluenza”). L’adattamento cinematografico dei libri è ora in fase di lavorazione e la sua uscita è prevista per il 2017.
Trama. La serie di best-sellers di Anna Todd “After” e il film omonimo che ne sarà tratto raccontano la tormentata storia d’amore tra Tessa e Hardin. La prima è una ragazza modello, molto brava a scuola e che sta per frequentare il college con aspettative molto alte, mentre il secondo è un ragazzo ribelle, maleducato e pieno di piercing, insomma il classico bad boy. Ebbene, per Tessa l’incontro con Hardin sarà fatale, in quanto se ne innamorerà perdutamente e vivrà con lui una love story alquanto complessa. Il romanzo appartiene al genere “fan-fiction” (libri sui personaggi famosi), in quanto Hardin è ispirato a Harry Styles, membro della boy band One Direction.
Il fenomeno letterario. “Aftter” è una serie di quattro romanzi scritta da Anna Todd, una ragazza texana di ventisei anni e al suo esordio nel mondo letterario. Inizialmente, la saga è stata pubblicata a puntate sul social network Wattpad, dove si dice abbia totalizzato all’incirca un miliardo di letture. E solo nel 2014, quando ci si è accorti di tale successo, che la grande casa editrice statunitense Simon & Schuster ha pubblicato sul cartaceo l’intera serie, che ha venduto molte copie. Un successo arrivato l’anno scorso anche in Italia, dove sono usciti cinque libri (il terzo romanzo è stato diviso in due) tra i più venduti del 2015.
Un altro film per adolescenti. Storia d’amore al primo anno di college, il riferimento a uno dei membri della boy band One Direction, la nascita digitale dell’opera letteraria: tutti elementi che indicano chiaramente che il pubblico di riferimento di “After” sia quello adolescenziale. Una fetta di audience che Hollywood cerca di attrarre a sé portando sul grande schermo, proprio come in questo caso, romanzi molto letti dai teen-agers. E se il fenomeno recente più celebre è sicuramente quello della saga “Twilight” (non a caso uno dei riferimenti letterari di Anna Todd), sono da citare anche “Colpa delle stelle” e “Città di carta”, tratti da due best-sellers di John Green.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita