After, prodotto dalla Paramount il film tratto dai best-sellers di Anna Todd
La Paramount ha acquistato i diritti dei best-sellers di Anna Todd "After", da cui trarrà un film omonimo interpretato da Daniel Sharman e Gregg Sulkin. L'opera racconta una storia d'

Il film. Già un paio di anni fa è stato annunciato sul sito di “Deadline” che la Paramount ha acquistato i diritti di “After” (la serie di best-sellers romantici scritti dall’esordiente autrice ventiseienne Anna Todd) per realizzarne un film omonimo. La sceneggiatura è stata scritta da Susan McMartin (già autrice della serie televisiva “Mom”) e tra gli attori protagonisti vi saranno Daniel Sharman (la serie tv “Teen Wolf”) e Gregg Sulkin (“Affluenza”). L’adattamento cinematografico dei libri è ora in fase di lavorazione e la sua uscita è prevista per il 2017.
Trama. La serie di best-sellers di Anna Todd “After” e il film omonimo che ne sarà tratto raccontano la tormentata storia d’amore tra Tessa e Hardin. La prima è una ragazza modello, molto brava a scuola e che sta per frequentare il college con aspettative molto alte, mentre il secondo è un ragazzo ribelle, maleducato e pieno di piercing, insomma il classico bad boy. Ebbene, per Tessa l’incontro con Hardin sarà fatale, in quanto se ne innamorerà perdutamente e vivrà con lui una love story alquanto complessa. Il romanzo appartiene al genere “fan-fiction” (libri sui personaggi famosi), in quanto Hardin è ispirato a Harry Styles, membro della boy band One Direction.
Il fenomeno letterario. “Aftter” è una serie di quattro romanzi scritta da Anna Todd, una ragazza texana di ventisei anni e al suo esordio nel mondo letterario. Inizialmente, la saga è stata pubblicata a puntate sul social network Wattpad, dove si dice abbia totalizzato all’incirca un miliardo di letture. E solo nel 2014, quando ci si è accorti di tale successo, che la grande casa editrice statunitense Simon & Schuster ha pubblicato sul cartaceo l’intera serie, che ha venduto molte copie. Un successo arrivato l’anno scorso anche in Italia, dove sono usciti cinque libri (il terzo romanzo è stato diviso in due) tra i più venduti del 2015.
Un altro film per adolescenti. Storia d’amore al primo anno di college, il riferimento a uno dei membri della boy band One Direction, la nascita digitale dell’opera letteraria: tutti elementi che indicano chiaramente che il pubblico di riferimento di “After” sia quello adolescenziale. Una fetta di audience che Hollywood cerca di attrarre a sé portando sul grande schermo, proprio come in questo caso, romanzi molto letti dai teen-agers. E se il fenomeno recente più celebre è sicuramente quello della saga “Twilight” (non a caso uno dei riferimenti letterari di Anna Todd), sono da citare anche “Colpa delle stelle” e “Città di carta”, tratti da due best-sellers di John Green.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640