Il trono di spade, il boss HBO Casey Bloys fa chiarezza sulle nuove stagioni e sui prequel

Tv / News - 08 June 2017 18:00

Il boss dell'emittente HBO Casey Bloys ha detto la sua sulle prossime stagioni de "Il trono di spade" e relativi prequel: in un'intervista a Entertainment Weekly ha parlato dei numerosi spin

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Ferrari - video

"Il trono di spade", oltre a essere la serie tv di punta della HBO, ormai è un vero e proprio fenomeno culturale ai livelli di "The Walking Dead", data la media stellare di 25 milioni di telespettatori a puntata. Il presidente della rete Casey Bloys, che l'anno scorso aveva confermato le voci sul fatto che l'ottava stagione sarebbe stata l'ultima, adesso si è trovato costretto a fare chiarezza sui pettegolezzi riguardo i prequel che sarebbero già in corso di progettazione e sul coinvolgimento dell'autore George R.R. Martin e degli sceneggiatori David Benioff e Dan Weiss. In un'intervista al magazine Entertainment Weekly, il boss ha detto a chiare lettere che non c'è alcuna fretta e che ogni cosa va fatta a suo tempo.


Bloys ha esordito puntualizzando che il suo desiderio è quello di mantenere alta l'attenzione sullo show e che a tal proposito ogni dettaglio viene vagliato scrupolosamente. Attualmente ci sono cinque spin-off in cantiere, ma i lavori effettivi non inizieranno prima che la serie principale sia conclusa. "La priorità mia e degli sceneggiatori attualmente è solo quella di portare a termine la settima stagione e prepararsi al meglio per le riprese dell'ottava e ultima che vedremo nel 2018" ha dichiarato Bloys. Poi, con calma, si penserà ai prequel. Del resto, il materiale non manca di certo grazie all'eccezionale vena creativa dello scrittore George R.R. Martin, dai cui libri sono tratti gli episodi della serie.

Bloys intende mettere i puntini sulle i anche sul ruolo che gli sceneggiatori storici, David Benioff e Dan Weiss, avranno nella realizzazione dei prequel. Come confermato anche dai diretti interessati, saranno impegnati esclusivamente nella realizzazione della serie principale. Bloys ha ricordato che Benioff e Weiss sono ne "Il trono spade" da dodici anni, un arco di tempo notevole e senza partecipare a progetti paralleli fra una stagione e l'altra. Hanno messo tutto sé stessi in questo show, sono entrati nella HBO con un'idea in testa e il loro obiettivo è realizzarla dall'inizio alla fine. Per quanto riguarda gli spin-off, Dan e David vogliono goderseli soltanto come dei fan. 

George R.R. Martin, invece, è accreditato in due dei prequel ma è coinvolto in tutti quanti. Il suo modus operandi varia da co-sceneggiatore a supervisore creativo caso per caso, visto che c'è lo sceneggiatore più disposto a collaborare e quello che fa di testa sua. Confermata, invece, l'assenza di membri del cast originale nei prequel. Per quanto riguarda l'ottava stagione della serie principale, Bloys ha detto che lo staff è al lavoro e che, se alcuni script passeranno, non si vedrà in onda niente di paragonabile. E, visto che parliamo di una serie tv che ha conquistato 38 Emmy, c'è da credergli.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon