Il trono di spade, il boss HBO Casey Bloys fa chiarezza sulle nuove stagioni e sui prequel
Tv / News - 08 June 2017 18:00
Il boss dell'emittente HBO Casey Bloys ha detto la sua sulle prossime stagioni de "Il trono di spade" e relativi prequel: in un'intervista a Entertainment Weekly ha parlato dei numerosi spin
"Il trono di spade", oltre a essere la serie tv di punta della HBO, ormai è un vero e proprio fenomeno culturale ai livelli di "The Walking Dead", data la media stellare di 25 milioni di telespettatori a puntata. Il presidente della rete Casey Bloys, che l'anno scorso aveva confermato le voci sul fatto che l'ottava stagione sarebbe stata l'ultima, adesso si è trovato costretto a fare chiarezza sui pettegolezzi riguardo i prequel che sarebbero già in corso di progettazione e sul coinvolgimento dell'autore George R.R. Martin e degli sceneggiatori David Benioff e Dan Weiss. In un'intervista al magazine Entertainment Weekly, il boss ha detto a chiare lettere che non c'è alcuna fretta e che ogni cosa va fatta a suo tempo.
Bloys intende mettere i puntini sulle i anche sul ruolo che gli sceneggiatori storici, David Benioff e Dan Weiss, avranno nella realizzazione dei prequel. Come confermato anche dai diretti interessati, saranno impegnati esclusivamente nella realizzazione della serie principale. Bloys ha ricordato che Benioff e Weiss sono ne "Il trono spade" da dodici anni, un arco di tempo notevole e senza partecipare a progetti paralleli fra una stagione e l'altra. Hanno messo tutto sé stessi in questo show, sono entrati nella HBO con un'idea in testa e il loro obiettivo è realizzarla dall'inizio alla fine. Per quanto riguarda gli spin-off, Dan e David vogliono goderseli soltanto come dei fan.
George R.R. Martin, invece, è accreditato in due dei prequel ma è coinvolto in tutti quanti. Il suo modus operandi varia da co-sceneggiatore a supervisore creativo caso per caso, visto che c'è lo sceneggiatore più disposto a collaborare e quello che fa di testa sua. Confermata, invece, l'assenza di membri del cast originale nei prequel. Per quanto riguarda l'ottava stagione della serie principale, Bloys ha detto che lo staff è al lavoro e che, se alcuni script passeranno, non si vedrà in onda niente di paragonabile. E, visto che parliamo di una serie tv che ha conquistato 38 Emmy, c'è da credergli.
© Riproduzione riservata