Il Trono di Spade 6: perché Jon Snow è uno dei personaggi più amati della serie tv HBO
Alla luce delle nuove rivelazioni sulla sorte di Jon Snow e sulla sesta stagione, cerchiamo di capire cosa rende questo personaggio tanto popolare

Il Trono di Spade 6 Dopo mesi passati a ribadire che Jon Snow era definitivamente morto, la HBO ha deciso di spiazzare tutti e di pubblicizzare la sesta stagione dello show con una locandina che raffigura proprio “il bastardo di Ned Stark”. Insomma, Jon Snow è vivo: ovviamente i dettagli della sua resurrezione ci verranno svelati solo ad aprile 2016, ma come dice lo stesso George R. R. Martin, “Se c'è una certezza ne 'Le cronache del ghiaccio e del fuoco', è che la morte non dev'essere per forza permanente”. É stato anche rilasciato un teaser trailer che si conclude con l'inquadratura di Jon Snow esangue sulla neve, seguita da un'immagine di Bran con gli occhi da metamorfo: che l'anima di Jon Snow si sia trasferita nel suo metalupo, Spettro?
Personaggio Jon Snow è forse il personaggio più tradizionalmente “eroico” di tutto il cast de “Il Trono di Spade”. E' un orfano, un figlio non voluto nato in circostanze ancora misteriose, costretto a crescere in un ambiente ostile e con una madre, Catelyn Stark, incapace di amarlo. Per certi versi Jon Snow potrebbe essere paragonato a un altro celebre eroe della cultura pop, ovvero Luke Skywalker della saga di “Star Wars”: entrambi decidono di lasciare il luogo in cui sono cresciuti, nel tentativo di dare un senso alla propria vita e di risolvere finalmente il mistero delle proprie origini.
Caratteristiche Ogni eroe intraprende il suo cammino perché è alla ricerca di qualcosa: Jon Snow è un uomo alla ricerca del suo destino, di un significato da dare alla sua vita. E' un personaggio costantemente assalito dal dubbio, e che non riesce mai a integrarsi completamente né con gli Stark, né con i Guardiani della Notte. Insieme a Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen, è forse il personaggio con cui il pubblico si identifica di più. Jon Snow intriga gli spettatori perché con il susseguirsi delle stagioni non smette mai di crescere e di evolvere: se nella prima stagione era un Guardiano della Notte inesperto, e per certi versi ingenuo, nella quinta lo vediamo diventare un leader a tutti gli effetti.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ballando con le Stelle anticipazioni puntata: ospite De Giorgi e candidati all'eliminazione
Dopo la partita, l'appuntamento su Rai 1
.webp)
Serie tv drama A Knight of the Seven Kingsdom: trama cast e uscita
In uscita su HBO

Taking The Pulse, il film-concerto su Bluray con Peter Gabriel all'Arena di Verona
Il film diretto da Anna Gabriel

Singolo Kiss terzo estratto da It's Not That Deep, il nuovo album di Demi Lovato
Il nuovo album disponibile per il preorder

Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner ed Edie Falco: anticipazioni stagione 4
In uscita su Paramount+

Film drama The Moment, vita da popstar con Charli XCX e Alexander Skarsgård
Scopri The Moment, il film drama con Charli XCX, Rosanna Arquette, Alexander Skarsgård. Trama, cast

Film horror The Revenge of La Llorona, spirito maligno con Jay Hernandez e Monica Raymund
Scopri The Revenge of La Llorona, il film horror con Jay Hernandez e Monica Raymund. Trama, cast

Film sci-fi Mercy: il giudice intelligenza artificiale, con Chris Pratt e Rebecca Ferguson
Scopri Mercy, il film sci-fi con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Chris Sullivan. Trama, cast, uscita, trailer