Il Trono di Spade 6: cosa ci aspetta nella sesta stagione della serie tv HBO

Tv / Drama / News - 24 April 2016 09:45

Dopo dieci lunghi mesi di congetture, teorie, smentite, e foto rubate dal set, finalmente ci siamo: mancano solo poche ore al debutto della sesta stagione della serie tv fantasy più seguita del

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Redeeming Love - video

È stata un'attesa davvero lunga: ben 10 mesi, uno in più rispetto agli scorsi anni, visto che abbiamo dovuto aspettare fino agli ultimi giorni di aprile per questa sesta stagione, mentre le altre hanno sempre debuttato alla fine di marzo. Le aspettative sono alle stelle per questi dieci nuovi episodi de “Il Trono di Spade”, lo show più di successo prodotto al momento dall'HBO, nonché la serie tv fantasy più amata e seguita del pianeta.


La produzione ha rivelato titolo e sinossi del primo episodio de “Il Trono di Spade 6” solo qualche settimana fa. La premiére, in onda negli Stati Uniti proprio stasera, 24 aprile, con il titolo “The Red Woman”, ha un riassunto ufficiale di appena due righe: “Jon Snow è morto. Daenerys incontra un uomo forte. Cersei rivede sua figlia”. In seguito la HBO ha diffuso una descrizione dell'episodio leggermente più corposa, ma comunque criptica: “Dopo gli scioccanti eventi che hanno chiuso la quinta stagione, tra cui la sanguinosa fine di Jon Snow per mano dei Guardiani della Notte ammutinati, la morte sfiorata da Daenerys a Meereen, e l'umiliazione pubblica di Cersei per le strade di Approdo del Re, i sopravvissuti in ogni angolo del Continente Occidentale e di quello Orientale si riorganizzano per marciare, inesorabilmente, verso i propri incerti destini. Dei volti familiari formeranno nuove alleanze per assicurare la propria sopravvivenza, ed emergeranno nuovi personaggi che metteranno in discussione gli equilibri di potere nell'est, nell'ovest, a nord, e a sud”.

Ovviamente la domanda principale a cui dovrà rispondere “Il Trono di Spade 6” è: che fine ha fatto Jon Snow? La sua morte sarà permanente, e quindi non lo rivedremo più dopo il funerale che si celebrerà nel primo episodio, oppure il “bastardo di Ned Stark” riuscirà a tornare nel mondo dei vivi, anche se leggermente diverso da come ce lo ricordiamo? Sono molti infatti a pensare che Melisandre avrà un ruolo cruciale in questa faccenda: è a lei che si riferisce il titolo del primo episodio, “The Red Woman”, ed è proprio lei che potrebbe chiedere al Signore della Luce di permettere a Jon Snow di continuare a combattere.

“Il Trono di Spade 6” vede anche il ritorno di Brandon Stark, Meera Reed, Hodor, e l'incarnazione umana del Corvo a Tre Occhi, che avrà il volto del leggendario attore Max Von Sydow. Questi personaggi non sono mai apparsi durante la quinta stagione, ma ora è tempo che tornino in scena, e visto che la serie tv ormai si è “messa in pari” con la saga letteraria di George R. R. Martin, nessuno, neanche i fan dei libri, sanno che cosa accadrà. Insomma, ormai siamo veramente giunti nella “terra di nessuno”, e per rafforzare questa atmosfera di segretezza ed evitare fughe di notizie, l'HBO ha impedito perfino ai critici di visionare gli episodi in anteprima.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon