Il papà dei Griffin Seth MacFarlane si cimenta nel suo genere preferito, la fantascienza, ma senza distopia
Il prossimo 10 settembre debutterà la nuova serie tv di Seth MacFarlane, "The Orville", su un'astronave in missione esplorativa nel futuro lontano. Fra paragoni con Star Trek e risate
"The Orville" ci introduce in uno scenario futuristico e suggestivo con le avventure dell'astronave USS Orville in missione esplorativa alla ricerca di nuovi mondi e informazioni sui sistemi solari più remoti. A rendere più pepata la trama di questo telefilm ambientato quattrocento anni nel futuro, c'è il fatto che nell'equipaggio troviamo l'ufficiale Ed Mercer e la sua ex consorte interpretata da Adrianne Palicki. Non mancheranno dunque momenti di imbarazzo e di contrasti.
\r\nLa serie tv targata Fox debutterà il prossimo 10 settembre e vede Seth MacFarlane nel duplice ruolo di ideatore ed attore protagonista: una bella scommessa per il creatore de "I Griffin" e di "American Dad!" sintomo di quanto creda nel progetto. Del resto, il versatile Seth non ha mai nascosto la sua passione smodata per le saghe di "Guerre stellari", di "Star Trek" e altre fiction di questo genere, al punto da inserire innumerevoli citazioni nei suoi cartoni animati.
\r\nA chi si chiede cosa sia lecito attendersi da "The Orville", MacFarlane ha già risposto chiaramente alla conferenza stampa del Television Critics Association spiegando di essere legato a una visione ottiistica del futuro. Niente atmosfere distopiche alla "Hunger Games" o alla "Mad Max" dunque, ma nemmeno una sequela infinita di gag demenziali. Lo showrunner non è sceso nei dettagli, limitandosi ad asserire serafico di voler realizzare qualcosa di nuovo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor