Il libro di Valerie Trierweiler in Italia, Grazie per questo momento per Corbaccio
Comics / News - 12 September 2014 17:05
Grazie per questo momento: il libro shock di Valérie Trierweiler in uscita nelle librerie italiane per Corbaccio Editore.

Grazie per questo momento, Valérie Trierweiler racconta la sua verità. All'indomani della pubblicazione del libro, l'indice di popolarità di Hollande registra un picco storico accomodandosi al 13%. L'ex first lady consegna un ritratto dell'ex compagno non proprio edificante. Cinico, amante della bella vita, snob. I retroscena della storia decennale, finita a causa della relazione segreta tra Hollande e l'attrice Julie Gayet, raccolgono implicazioni di portata più ampia sollevando polveroni da prima pagina.
Grazie per questo momento uscita in Italia. Scritto in segreto, stampato all'estero e trasportato in Francia per mezzo di camion: parrebbe il soggetto di una spy story. Le 145.000 copie vendute in quattro giorni costringono l'editore francese Les Arènes a una seconda ristampa del libro in tempi record. Una partenza con il botto nonostante e grazie alle polemiche. In Italia il resoconto della Trierweiler uscirà il 30 ottobre per Corbaccio tradotto da Maddalena Togliani.
Tra estimatori e detrattori, Paris Match lo presenta così: “Un grido d’amore e una lenta discesa agli Inferi, un tuffo nell’intimità di una coppia. Due personaggi, Valérie e François, nove anni di una relazione minata dalla gelosia e dal potere, una donna appassionata, possessiva, follemente innamorata di un uomo che ammira, che sa farla ridere e la destabilizza... Una storia d’amore e di disperazione”.
© Riproduzione riservata