I pinguini di Madagascar: un tuffo sulle console Nintendo
Dopo l'arrivo nelle sale cinematografiche del film, i pinguini sbarcano sulle piattaforme Nintendo, in una tripla versione per Wii U, Wii e 3DS. Il gioco alterna un gameplay con enigmi e combattimenti

I pinguini di Madagascar gioco, l’enorme successo avuto nella prima pellicola di Madagascar ha portato la Dreamworks a creare uno spin-off della serie, con protagonisti i quattro pennuti in bianco e nero. L’uscita nei cinema è stata accompagnata dall’omonimo titolo per console Nintendo, arrivato in esclusiva e disponibile nelle tre piattaforme di gioco: Wii U, Wii e 3DS.
I pinguini di Madagascar gameplay, le avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato saranno legate allo scontro con il cattivo di turno, il polpo Dave (Dr.Octavious Brine), intenzionato a distruggere il mondo dei pinguini. Le missioni ricalcheranno luoghi del film e non solo, in un contino alternarsi dei quattro personaggi, liberamente selezionabili e utili a superare le varie sezioni di gioco. Ogni pinguino ha le sue caratteristiche peculiari: Rico, ad esempio, è adibito alle demolizioni di oggetti, mentre Skipper ha il suo schiaffo palmato per respingere i nemici.
I pinguini di Madagascar grafica, il titolo, data la sua natura multipiattaforma di adattarsi alle varie console di gioco, possiede un impianto tecnico abbastanza piatto e semplicistico, simile sia su Wii e 3DS che Wii U. Quest’ultima, tuttavia, beneficia dell’alta risoluzione, che contribuisce ad un effetto generale di pulizia e stabilità. I quattro protagonisti sono comunque modellati bene, e ricalcano alla perfezione ciò che si vede sul grande schermo. Stesso discorso per musiche e doppiaggio, che sfruttano ottimamente la licenza Dreamworks.
I pinguini di Madagascar recensione, è il classico gioco natalizio indirizzato ad un pubblico molto giovane, amante della pellicola e a cui si avvicina fedelmente. Il titolo, dal gameplay facile e adatto ai bambini, si espande comunque nella possibilità e necessità di cambiare personaggio a seconda delle situazioni. La rappresentazione grafica rimanda fortemente al film, e il contorno scenico e musicale riporta su console Nintendo l’atmosfera spensierata e divertente de I pinguini di Madagascar.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640