I Guardiani della Galassia, tutti i personaggi dalle origini ad oggi

Comics / Super Heroes / News - 12 February 2015 10:00

Nel comics i Guardiani della Galassia troviamo tantissimi personaggi che si sono susseguiti nel tempo. La prima versione della squadra, e cioè quella creata nel 1969 da Arnold Drake e Gene Cola

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film BLACKKKLANSMAN

Guardiani della Galassia. I Guardiani della Galassia sono un gruppo di supereroi dei fumetti della Marvel Comics. I primi personaggi sono stati creati nel 1969 da Arnold Drake e Gene Colan e appaiono per la prima volta in Marvel Super-Heroes #18. Nel corso degli anni la formazione iniziale è stata integrata e modificata, fino ad arrivare a quella attuale del 2008 ideata da Dan Abnett e Andy Lanning.

Guardiani della Galassia, personaggi 1969. Nella prima versione dei Guardiani della Galassia, i supereroi si trovano nel trentunesimo secolo cioè nella Terra-691. I primi quattro che faranno parte della squadra, sono gli ultimi sopravvissuti della propria specie, il Maggiore Vance Astro, un astronauta proveniente dalla Terra del ventesimo secolo che si trova in animazione sospesa, Martinex T’Naga, proveniente da Plutone e fatto di cristallo, Capitan Charlie-27 un soldato originario di Jupiter e Yondu Udonta con la pelle blu e proveniente da Centauri-IV. Questa prima squadra si trova ad affrontare i Badoon, una razza aliena che vuole conquistare il sistema solare. Nel corso della battaglia i Guardiani della Galassia ingrandiscono le loro fila con altri due personaggi, Starhawk e Nikki. Dopo aver sconfitto i nemici, i guardiani si trovano ad affrontare un nuovo nemico, creato in parte proprio dagli stessi Badoon, Korvac. Dopo essersi alleati a Thor, inseguono Korvac fino al ventesimo secolo e nella battaglia finale si alleano ai Vendicatori.

Guardiani della Galassia, personaggi 1990. Nei primi anni ’90 ci sarà la prima serie dedicata interamente ai Guardiani della Galassia, in tutto la serie conterà 62 numeri. In queste nuove avventure alla squadra originale si uniranno tanti personaggi. Ci sarà Talon, inumano proveniente da Attilan, la seconda versione di Calabrone, Rita de Mara, e ancora Replica che è una skrull, Aleta Ogord e infine Firelord proveniente da Xandar. Nel 1992 è stata creata anche una versione dei Guardiani Galattici di cui facevano parte Martinex, Firelord, Replica, Mainframe, Spirit of Vengeance, Phoenix e Hollywood.

Guardiani della Galassia, personaggi 2008. Successivamente è stato creato un nuovo team dei Guardiani della Galassia. Il nuovo comics Guardians of the Galaxy vol.2 è iniziato ad uscire regolarmente da Maggio 2008 ed è durato per 25 numeri, in Italia alcune avventure della squadra dei guardiani è stata pubblicata dalla Panini Comics all’interno della miniserie War of Kings – La Guerra dei Re. In questa nuova versione, ambientata nell’universo Marvel principale Terra-616, troviamo tanti nuovi personaggi. Star-Lord decide di formare un gruppo di supereroi che possano prevenire nuove minacce per la Terra. Dopo gli avvenimenti di Annihilation e dopo lo scampato pericolo vengono reclutati per il nuovo team: Adam Warlock un super mago spaziale, Drax il distruttore, Gamora, Quasar, Rocket Raccoon un procione alieno, Groot un albero senziente della specie Flora colossus e come staff di supporto il cane super-intelligente Cosmo. Poi successivamente si unirà al gruppo anche Dragoluna, Mantis, Bug e Jack Flag. La base, per questo nuovo gruppo di Guardiani della Galassia, viene fissata ad Ovunque, una stazione spaziale ricavata all’interno della testa di un Celestiale.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Guardiani della Galassia

Guardians of the Galaxy, dal mondo Marvel Comics la divertente saga di improbabili eroi dalla brillante colonna sonoraLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon