I fumetti dominano il mondo delle slot machine

Comics / Cosplay / News - 14 October 2014 11:21

I fumetti negli ultimi anni hanno le loro ulteriori derivazione nei festival come Lucca Comics, nei gadget, fino ai giochi.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv I Leoni di Sicilia - video

Nei libri di storia del fumetto del futuro, questi anni '10 saranno di certo ricordati come il Rinascimento del fumetto, un periodo di boom in cui la popolarità della nona arte ha raggiunto livelli senza precedenti, ampliando enormemente il suo bacino di pubblico e dando vita a fenomeni di culto mai così grandi e diffusi.

Lucca Comics. Basta dare un'occhiata a eventi come il Comic-Con o il nostrano Lucca Comics per rendersene conto: quelli che fino a qualche anno fa erano meeting rivolti a una nicchia di appassionati, che attiravano al massimo poche centinaia di persone, oggi sono mega raduni da migliaia e migliaia di presenze, che intasano le città e vengono corteggiati dalle più grandi compagnie del cinema e dell'editoria. I film sui supereroi, che fino a non molti anni fa erano indirizzati principalmente a un pubblico di adolescenti, oggi sono delle mega produzioni da milioni di dollari che si rivolgono direttamente anche agli adulti, puntando su nomi di grido per attori e registi. È l'esempio di film come quelli degli X-Men, in cui recitano due pilastri dalla lunghissima carriera al cinema e al teatro come Ian McKellen e Patrick Stewart, insieme a sex symbol come Hugh Jackman e Michael Fassbender. I personaggi dei fumetti Marvel sono oggi popolari come miti moderni, e le loro vicende sono archetipiche.

Gadget. E la loro popolarità è tanta che ha creato l'arrivo a cascata di una grande quantità e varietà di prodotti ispirati a loro, dalle action figure da collezione, ai set di lenzuola, ai video games fino ad arrivare alle slot machine. E su quest'ultima categoria di prodotti vogliamo concentrarci. Sembra infatti che negli ultimi anni i fumetti siano arrivati a dominare il mondo delle slot, e specialmente nel nostro paese. Com'è successo?

Giochi. Si può dire che tutto è cominciato quando un provider specializzato in software di gioco ha creato una partnership con Marvel per iniziare a produrre delle slot ispirate ai suoi personaggi. È così che sono nate le prime slot a tema fumettistico: Blade, X-Men, Hulk, I Fantastici Quattro e così via. E grazie alla legalizzazione del gioco in Italia, per cui attraverso l'agenzia delle dogane e dei monopoli i casinò online possono operare legalmente nel nostro paese, queste slot hanno raggiunto il pubblico italiano.

Il merito è certamente di grandi casinò che hanno creduto nel lavoro di Playtech e l'hanno portato in Italia. È ad esempio possibile trovare slot machine online della Marvel,  connettendosi a un unico jackpot progressivo che cresce mano a mano che i giocatori giocano. In questo modo chi gioca a queste slot può avere la speranza, oltre che di fare comuni vincite, di azzeccare il jackpot e di portarsi a casa cifre che spesso raggiungono i sei zeri. Tutto concorre, certo, a fare delle slot dedicate ai fumetti uno dei giochi più popolari in assoluto, con di certo una grande soddisfazione di Marvel e di Stan Lee.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon