I Figli di Prometeo pubblicato dalla Panini Comics torna con il secondo volume
Comics / Super Heroes / News - 03 December 2015 10:00
La Panini Comics ha pubblicato, il 26 novembre, il secondo volume del fumetto I Figli di Prometeo. Il secondo volume come il primo è stato composto dal team creativo Rafa Sandoval, Emmanuel Her
I Figli di Prometeo. La casa editrice Panini Comics aveva pubblicato lo scorso 5 febbraio 2015 il primo volume del fumetto “I Figli di Prometeo”, a distanza di nove mesi, precisamente il 26 novembre 2015, la Panini è riuscita a tradurre e pubblicare il secondo volume. Non si hanno ancora notizie riguardo ad un terzo volume. Gli Dei dell’Olimpo si trovano a vagare tra i comuni mortali e dovranno unire le loro forze quando uno di loro viene trovato morto. La paura e il bisogno di protezione li porta a collaborare.
Fumetto. Il secondo volume del fumetto “I Figli di Prometeo” è uscito in tutte le fumetterie ed è disponibile online dal 26 novembre 2015, il primo volume risale all’inizio del 2015. Le 56 pagine del nuovo fumetto cartonato distribuito dalla Panini Comics sono in vendita al prezzo di € 14,90. Il team creativo che ha lavorato al secondo volume è lo stesso del primo, alle matite troviamo l’artista Rafa Sandoval mentre i testi sono stati scritti da due autori, il belga Emmanuel Herzet e Henscher.
Trama. Gli Dei dell’Olimpo si ritrovano catapultati tra i comuni mortali, non hanno più i loro poteri l’unica cosa che li contraddistingue è la loro immortalità. L’Olimpo è ormai caduto e loro si sono dovuti rifugiare tra di noi fingendo di vivere normalmente. La loro tranquillità è sconvolta dall’uccisione di uno di loro. Come è possibile che venga ucciso un essere immortale? Ma la domanda che tutti si pongono è: quale essere è in grado di compiere un atto del genere? Gli Dei che una volta si credevano immortali ora si devono accordare tra di loro per sopravvivere, una volta dominavano il mondo ora sono costretti a scappare.
Autore. Uno dei due scrittori del fumetto “I Figli di Prometeo” è Emmanuel Herzet, nato in Belgio nel 1973. Oggi vive nella regione di Namur ed ha insegnato storia nelle scuole. La sua grande passione per la storia e di come questa si svolge nella tela dei secoli passati, lo porta a scrivere sceneggiature. Questa sua nuova attività lo porta alla casa editrice “Le Lombard” dove conosce nel 2004 Piotr Kowalski. L’incontro tra i due porterà alla scrittura di “La Branche Lincoln”. Da allora la sua carriera non si è mai fermata e il numero dei fumetti associati al suo nome sono davvero tanti. Tra le pagine delle sue storie troviamo molto spesso intrighi geopolitici e grandi famiglie.
Casa editrice. La casa editrice originale del fumetto “I Figli di Prometeo” è “Le Lombard”. Le Lombard nasce nel 1946 dalla mente di Raymond Leblanc. Fino al 1986 si chiamava “Editions du Lombard” poi sia il logo che il nome viene cambiato, da quel momento la rivista Tintin inizierà a partecipare alla vita della casa editrice, mentre il fondatore Raymond Leblanc viene lasciato come presidente onorario. Dal 2008 dopo la morte del fondatore la casa editrice viene trasferita al gruppo Dargaud. Le Lombard pubblica ogni anno in media cinquanta fumetti, la caratteristica che li distingue dalle altre case editrice è la loro serie di albi con la copertina posteriore “à la peau d’ours” o “en damier”.
© Riproduzione riservata