I Croods 2: Kirk DeMicco e Chris Sanders riportano al cinema la famiglia preistorica più matta di sempre

Cinema / Fantasy / News - 15 April 2015 11:02

I Croods 2: saranno ancora una volta i registi Kirk DeMicco e Chris Sanders a dirigere il sequel d'animazione DreamWorks de "I Croods", la famiglia preistorica più matta di sempre. Ne

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Scissione - video

I Croods 2. Nel 2013 “The Croods”, il primo film d'animazione nato dalla partnership tra la DreamWorks Animation e la 20th Century Fox, ha raggiunto incassi da record al botteghino, aggiudicandosi addirittura la nomination all'Oscar nella categoria miglior film d'animazione.Non è un caso, dunque, se i registi e sceneggiatori Kirk DeMicco e Chris Sanders hanno deciso di mettersi al lavoro sul secondo capitolo della saga preistorica più matta di sempre, che sarà pronto per dicembre del 2017, giusto in tempo per il tradizionale cinema di famiglia delle feste natalizie. Riusciranno i creatori di capolavori come “Dragon Trainer” e “Lilo e Stitch” a replicare l'enorme successo avuto dal primo film con il ritorno dei Croods?

I Croods 2 trama. Essendo l'uscita del film ancora lontana, non abbiamo per il momento grandi dettagli da potervi fornire circa la trama. Quel che è certo è che ne “I Croods 2” ritroveremo tutta la grande famiglia preistorica al gran completo, dal capotistipite Grug alla ribelle figlia Eep. Alla fine del primo film li avevamo lasciati finalmente riuniti, dopo mille disavventure, che cavalcavano lungo le sponde del mare, alla volta della spiaggia in cui avrebbero iniziato la loro nuova vita insieme. Nel secondo film li ritroveremo in un nuovo mondo, strano e pieno di pericoli, che sicuramente offrirà una miriade di nuovi spunti ai loro avventurosi disastri e alle nostre risate.

I Croods 2 cast.
Ma passiamo alle certezze: primo tra tutti, il cast stellare di attori che ancora una volta daranno vita ai personaggi sullo schermo, nella versione originale. A cominciare da Grug, il capo della famiglia dei Croods, doppiato da Nicolas Cage nella versione originale e dal nostro Francesco Pannofino in quella italiana. Uomo forte e coraggioso, alteruista e testardo allo stesso tempo, che ama profondamente la sua famiglia e che nel tentativo di proteggerla da qualunque pericolo possa minacciarla finisce per diventare un ostacolo al progresso e all'evoluzione della stessa, data la sua forte convinzione che ogni novità rappresenti un potenziale pericolo. Con lui ritroveremo anche Eep, la sua primogenita, ragazza coraggiosa, testarda e sensibile allo stesso tempo, che a differenza degli altri membri della famiglia non teme il nuovo, e che per questo motivo mal sopporta il tenore di vita a cui la costringe il padre Grug. Il loro differente modo di vedere le cose è spesso causa di contrasti tra i due, anche se sotto sotto si vogliono un gran bene, cosa che alla fine del primo film erano finalmente riusciti a dirsi. Nella versione originale Eep ha la voce di Emma Stone, giovane attrice statunitense la cui ascesa nel regno dorato di Hollywood è stata recentemente sancita dall'interpretazione nel premio Oscar “Birdman”, nel quale ha recitato al fianco di Edward Norton e Michael Keaton.
E non mancheranno neppure Guy, il giovane nomade innamorato di Eep e doppiato da Ryan Reynolds, che grazie alla sua intelligenza e alla sua curiosità è riuscito a modificare il modo di pensare di tutta la famiglia. O Ugga, moglie di Grug e madre di Eep, che nella versione originale sarà nuovamente doppiata da Katherine Keener.

I Croods 2 uscita. Gli ingredienti perché anche questo secondo appuntamento preistorico possa bissare il successo ottenuto dal primo capitolo de “I Croods” ci sono tutti. Non ci resta dunque che attendere il 22 dicembre 2017, data in cui la DreamWorks ci farà trovare questo nuovo regalo sotto l'albero. Stay tuned!

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon