Hollowpoint anteprima videogame per PS4 e PC: lo sparatutto procedurale dalla doppia dimensione
Hollowpoint riporta su console i fasti di Metal Slug, con un action game in due e tre dimensioni dal ritmo veloce e frenetico. Gameplay platform e sezioni da sparatutto classico per un mix originale e

Hollowpoint games, nell’ormai affollato mondo degli sparatutto su console e PC, il team di sviluppo Ruffian Games, autore nella precedente generazione di Crackdown 2, punta l’attenzione sullo svecchiamento e sull’unione di meccaniche di gioco classiche. Hollowpoint si presenta così come uno sparatutto in due dimensioni, sulla falsariga di un qualsiasi Metal Slug, salvo unire sezioni platform e di sparatorie in tre dimensioni, unendo in tal modo due mondi rimasti sempre separati e distanti.
Trama, Hollowpoint ci conduce in un mondo fatto di organizzazioni mondali, ognuna delle quali assolda mercenari per i propri scopi e per il predominio sulle altre. Il nostro compito è quello di creare il miglior team possibile, risultato di un’unione di forze che porta l’avventura sino ad un massimo di quattro giocatori, impegnati simultaneamente sugli stessi scenari di guerra. Più andremo avanti nella storia e più grandi saranno contratti e relativi compensi in denaro ed esperienza, che ci permetteranno di potenziare la squadra e il nostro equipaggiamento.
Gameplay, la struttura di gioco di Hollowpoint è un misto di azione in due dimensioni, alternando sezioni da sparatutto e platform in vecchio stile Metal Slug. La novità del titolo risiede tuttavia nella particolare unione di sezioni in due e tre dimensioni: quando i nemici ci attaccheranno da più angolazioni sarà infatti possibile passare ad un classico schema da sparatutto 3D, nello stile di un qualsiasi action in terza persona. Le due anime del titolo si alternano e fondono per un risultato finale assolutamente originale e unico, una sperimentazione che porta ad effetti sempre vari e aiuta a velocizzare il ritmo dell’azione. La campagna di gioco può essere affrontata in singolo o attraverso una modalità cooperativa online, che arriva sino a un massimo di quattro giocatori in contemporanea. Ogni personaggio avrà inoltre le sue caratteristiche e potrà essere potenziato nel corso del gioco, sfruttando quelle che sono le sue specifiche armi ed abilità.
Grafica, Hollowpoint mette su schermo mappe create in maniera procedurale, vale a dire sempre differenti e dalle combinazioni casuali, caratteristica che garantisce estrema varietà e diversificazione a ogni sessione. Lo stile grafico si muove attraverso scenari moderni e personaggi dalle tute futuristiche, con sparatorie dinamiche e cariche di effetti visivi. Il gioco di Ruffian Games promette un ritmo di gioco fluido e veloce, pieno di oggetti, nemici ed esplosioni che si susseguono su schermo.
Uscita, Hollowpoint è atteso nei negozi per il prossimo anno, con una data ancora generica attestata per il 2016. Il gioco sarà disponibile su PC e su console esclusivamente per PS4, visto che al momento non è prevista alcuna uscita su Xbox One.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store