Hiyokoi Il pulcino innamorato, esce oggi la prima ristampa grazie alla Planet Manga
Hiyokoi Il pulcino innamorato, è un manga scritto e disegnato da Moe Yukimaru. Oggi il primo numero della prima ristampa dopo il grande successo che ha avuto la serie. L'albo è stato pub
“Hiyokoi Il pulcino innamorato” è un manga scritto e disegnato dall’artista giapponese Moe Yukimaru. Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2009 ed ha avuto subito un grande successo. In Italia è arrivato nel 2012 grazie alla Panini Comics che l’ha pubblicato sotto la sua etichetta Planet Manga. L’ultimo numero di questa serie regolare è uscito nel maggio del 2015 e grazie ai numerosi lettori che ha avuto questo mese inizia la prima ristampa. Oggi 23 giugno uscirà il primo numero della prima ristampa in tutte le fumetterie italiane.
Il tenerissimo manga “Hiyokoi Il pulcino innamorato” verrà ristampato per la prima volta in italia, e il primo numero verrà pubblicato oggi 23 giugno 2016 dalla Planet Manga, divisione della Panini Comics. Il manga avrà il formato classico di 11,5x17,5 e sarà composto da un totale di 176 pagine. I disegni saranno completamente in bianco e nero e avrà il costo di 4,50 euro.
La trama di “Hiyokoi Il pulcino innamorato” racconta le vite di due adolescenti che diventano amici anche tra mille diversità. Hiyori è una ragazza di 15 anni ed è alta 140 cm, è molto timida e non molto popolare a scuola, suo compagno di banco invece è Yuushin un ragazzo di 15 anni alto 190 cm, è un tipo estroverso e pieno di amici. 50 centimetri sono la distanza che li divide, ma tra i banchi di scuola impareranno a conoscersi e a far nascere una bella amicizia. L’amicizia per Hiyori si trasformerà ben presto in un sentimento molto più forte ma non sarà semplice esprimerlo.
Dopo il grande successo che ha avuto in Giappone il manga “Hiyokoi Il pulcino innamorato” è stato trasformato in un anime, prodotto dalla Production I.G., trasmesso in tre episodi ben precisi: il primo a Tokyo il 30 luglio 2010, il secondo a Osaka il 6 agosto 2010 e il terzo Nagoya il 19 agosto 2010. L’anime è stato realizzato sui primi due capitoli del manga, è stato diretto da Naganuma Norihiko e dal character design Shibata Yuka.
L’autrice di questo dolcissimo manga è Moe Yukimaru, una disegnatrice e artista giapponese classe ’86. Tutti i suoi lavori sono stati pubblicati dalla rivista Ribon. Nei suoi lavori tratta prevalentemente i primi amori e gli adolescenti, e sono rivolti ad un pubblico molto giovane. È stata allieva di Nana Haruta e nel 2006 ha vinto il premio manga di Ribon. Molti dei suoi racconti sono stati raccolti nel volume Sweet 16.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival